Taranto, raccolta porta a porta del vetro: primi numeri

Progetto ‘Stasera mi butti… ma nel contenitore giusto!’, avviato nel fine settimana

CRONACA
04.11.2024 14:19

Numeri importanti per il progetto di raccolta porta a porta del vetro “Stasera mi butti… ma nel contenitore giusto!”, avviato questo fine settimana per le utenze non domestiche. Con ritiri programmati il lunedì, mercoledì e sabato, l’iniziativa ha raccolto ben 4.000 bottiglie di vetro in soli due giorni.

Un cambiamento significativo per un materiale prezioso come il vetro, che può essere riciclato all’infinito, e che ha visto un avvio promettente nei quartieri Tre Carrare-Solito e Montegranaro-Salinella.

“Siamo soddisfatti dei primi risultati ottenuti in questo primo fine settimana – ha commentato Giampiero Mancarelli, presidente di Kyma Ambiente – riteniamo che sia un segnale significativo che ci fa ben sperare per la riuscita dell’intero progetto di raccolta differenziata porta a porta che stiamo avviando in tutti i quartieri della città”.

Il prossimo appuntamento per l’estensione del progetto è previsto per il 18 novembre, quando il nuovo calendario entrerà in vigore per le utenze domestiche e non domestiche nei quartieri Lama San Vito/Talsano. Per ulteriori informazioni sul servizio di raccolta differenziata e sui calendari nei vari quartieri, è possibile consultare il sito www.kymaambiente.it.

Serie C/C, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights
ZONA Basket: analisi sulla sconfitta della Valtur Brindisi