Taranto, Valietti è ufficiale e De Santis passa alla Fermana

Rescinde Bonetti

Federico Valietti
TARANTO
19.01.2024 19:36

Federico Valietti è ufficialmente un calciatore del Taranto. Classe 1999, arriva in prestito dal Genoa dopo aver trascorso la prima parte della stagione al Lanerossi Vicenza. Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, Valietti ha esordito in Serie B con la maglia del Crotone nel campionato 2018/19. La stagione successiva è approdato in C alla Carrarese, dove è rimasto per due anni prima di ritornare in cadetteria con il Pordenone (2021/22). Nell'estate del 2022 si è trasferito a Vicenza, con cui ha vinto una Coppa Italia di Serie C e ha iniziato anche questo campionato.

DE SANTIS ALLA FERMANA - Dopo Cianci, Antonini e Romano, anche Ivan De Santis è sul piede di partenza. Il difensore classe 1997 ha raggiunto l’accordo con la Fermana e nelle prossime firmerà il nuovo contratto. Approdato in riva allo Jonio la scorsa estate, De Santis sveste la maglia rossoblu dopo aver totalizzato 9 presenze, di cui 7 da titolare. L’ex Monopoli non ha potuto esprimere appieno il suo valore, anche a causa di una serie di infortuni muscolari che lo hanno costretto più volte ai box.

RESCINDE BONETTI - La società Taranto Football Club 1917 comunica di aver definito con la Juventus, la risoluzione della cessione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del calciatore Andrea Bonetti. Il club rossoblù ringrazia Andrea per l’impegno profuso in questi mesi in riva allo Ionio e gli augura le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera professionale.

Il giovane pianista russo Simon Karakulidi al Teatro Fusco di Taranto
Taranto, durante scavi trovate tombe risalenti a periodo greco