Grottaglie accoglie il 2025 con musica e spettacoli in piazza
Grottaglie si prepara a celebrare il Capodanno trasformando Piazza Regina Margherita in un grande palcoscenico di musica e divertimento. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale, accompagnerà cittadini e visitatori verso il 2025 con un ricco programma di intrattenimento gratuito.
La serata inizierà alle 22:30 con l’esibizione dal vivo degli Accasaccio, la band salentina rivelazione di X Factor, che proporrà un mix di pop, ritmi latini, sonorità giamaicane e tradizione salentina. Sul palco, il loro sound innovativo sarà portato da un ensemble di chitarra, tastiera, violino, ukulele, batteria, synth e basso.
Alle 23:45 il Sindaco e la Giunta comunale daranno il via al tradizionale countdown, seguito dal brindisi collettivo di mezzanotte. Subito dopo, lo show “9@’s e dintorni super music” farà rivivere i successi più ballati tra il 1985 e il 2005 con luci, coreografie, costumi e mascotte. La festa continuerà dalle 01:30 con il dj set di Sandra Santoro e Masha Valentino, che animeranno la piazza fino a tarda notte.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Le idee non mancano e la direzione artistica di Cosimo “Kokò” Sanarica.
L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a festeggiare in sicurezza, evitando l’uso di botti e fuochi d’artificio per garantire il benessere di persone e animali. “La sicurezza è la nostra priorità – sottolineano gli organizzatori – e chiediamo a tutti di rispettare la comunità per vivere una serata di festa in armonia”.
Programma della serata:
22:30: Live band Accasaccio
23:45: Countdown con il Sindaco e la Giunta
00:00: Show “9@’s e dintorni super music”
01:30: Dj set con Sandra Santoro e Masha Valentino