MARTINA: Mercato, ufficiali Dianda, Kuseta e Diakitè
Dopo aver annunciato gli acquisti dell’attaccante Leonardo Taurino e del centrocampista Luca Di Lauri, il Martina si è assicurato i centrocampisti Salif Dianda, Ante Kuseta e l’attaccante Adama Diakite.
Salif Dianda – L’esterno del Burkina Faso classe 87’ proviene dalla Ternana, squadra militante nel campionato di serie B. Con gli umbri Dianda ha militato nelle ultime cinque stagioni risultando uno dei protagonisti principali del salto di categoria nel campionato cadetto nella stagione 2011/2012 e facendo molto bene anche in serie B dove ha collezionato 35 presenze e siglato una rete. Tra le file delle Fere al quale resta molto legato, il rapido, sgusciante e tecnico Dianda, scuola Hellas Verona, si è particolarmente distinto facendosi molto apprezzare dalla piazza ed è riuscito a superare egregiamente anche un brutto infortunio che lo ha tenuto diversi mesi lontano dai campi di gioco. Ora, Dianda che si è completamente ristabilito, è un giocatore biancazzurro ed il Martina lo ha acquistato a titolo definitivo con la firma di un biennale che legherà il calciatore ai colori biancazzurri fino a giugno del 2017. Dianda ritrova a Martina Franca Taurino con il quale ha condiviso l’esperienza di Terni.
Ante Kuseta – Il giovane croato classe 95’, prodotto dell’Hajduk Spalato, è stato girato in prestito dalla Casertana con il quale il centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2017. Giocatore di grande prospettiva, ma anche di ottimo temperamento, Kuseta, sul quale il Parma nel 2013 era disposto ad investire una cifra intorno ai 400 mila euro, è dotato di eccelse doti tecniche ed atletiche. Martina dovrebbe rappresentare la piazza ideale per lui, affinchè si possa mettere in evidenza nel campionato di Lega Pro e proseguire la sua opera di valorizzazione in Italia. Il talentuoso croato è in grado di stupire con la casacca biancazzurra.
Adama Diakite (nella foto) – L’attaccante ivoriano classe 93’, alto 1 metro ed 88 centimetri, giunge a Martina come Kuseta in prestito dalla Casertana al quale il giocatore è legato con un contratto in scadenza a giugno del 2018. Fisico possente, molto abile nel gioco aereo e con la palla tra i piedi, Diakite ha le caratteristiche per fungere sia da prima che da seconda punta. Particolarmente incisivo il suo apporto con la Casertana nella stagione scorsa con all’attivo 6 reti in 28 presenze di campionato (curiosamente 2 reti decisive segnate proprio al Martina tra andata e ritorno). Per il giovane ivoriano da registrare anche 7 presenze nella serie cadetta con la maglia del Padova. Richesto da numerose squadre di Lega Pro, il Martina è riuscito a sbaragliare una forte concorrenza. Diakite ritrova a Martina sia Kuseta che Antonazzo con il quale ha condiviso l’esperienza con i falchetti.