Taranto, altri 6 punti di penalizzazione, rossoblu tornano ultimi

Foto Max Todaro / Antenna Sud
TARANTO
21.11.2024 14:32

Come previsto, il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto al Taranto una nuova penalizzazione di 6 punti per il mancato pagamento di stipendi e contributi, in scadenza il 16 ottobre. Con questa decisione, la squadra rossoblù accumula un totale di 10 punti di penalità nella stagione in corso, precipitando all’ultimo posto in classifica con soli 3 punti, a -4 dalla Juventus Next Gen.

La situazione per il Taranto si complica ulteriormente: centrare la salvezza diretta appare una missione quasi titanica. L’obiettivo minimo resta agganciarsi al treno dei playout, cercando di conquistare il penultimo posto, ma mantenendo una distanza di massimo 8 punti dalla quintultima per evitare la retrocessione diretta. Sarà necessario un vero e proprio miracolo sportivo.

Penalizzazione anche per la Turris, che subisce un taglio di 4 punti in classifica. I corallini scivolano in terzultima posizione con 10 punti, a +3 dalla Juventus NG e a +7 dal Taranto, mantenendo però ancora vive le speranze per la permanenza.

In Città Vecchia, la prima edizione della Sagra della Pettola Tarantina
Taranto, a Massimo Giove altri 10 mesi di inibizione