Picerno: Longo, ‘Impacciati nei primi 45', meglio nella ripresa’

Serie C
05.10.2023 20:20

(Di Lorenzo Ruggieri) Il Picerno supera il Taranto ai calci di rigore e stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C. Al termine dell'incontro, il tecnico dei lucani, Emilio Longo, ha dichiarato: “Nel primo tempo siamo stati un po' impacciati ed è stato appannaggio dei nostri avversari. Ciò, però, deriva anche da mie responsabilità, poiché ho scelto di schierare una formazione quasi interamente diversa rispetto alla scorsa partita e molti ragazzi erano all'esordio. Non è un alibi, ma puoi pagare queste situazioni. Verso la fine del primo tempo, tuttavia, la squadra è migliorata e abbiamo provato a dominare la gara“.

”Abbiamo trovato il gol del pari e il portiere avversario ha compiuto un'ottima parata su una conclusione di Santarcangelo. Abbiamo lasciato poco al Taranto e sono contento del modo in cui abbiamo interpretato la seconda metà di gioco. Anche nei tempi supplementari siamo stati bravi a mantenere le distanze e a non lasciar ripartire in contropiede la compagine ionica“, aggiunge Longo.

”Questa gara è stata utile anche per rivedere in campo Maiorino, il quale non è ancora in ottime condizioni, ma può far compiere il salto di qualità a questa squadra. Albadoro recuperato per il Crotone? Non so, se lo ritroveremo nel prossimo incontro, proveremo a recuperare anche chi ha giocato oggi. Sicuramente troveremo un Crotone più fresco, mentre noi abbiamo giocato un match alquanto dispendioso”.

Lecce, scene osè dalla finestra di un palazzo di piazza Sant'Oronzo
Canottaggio sedile fisso. LNI Taranto presente a Genova con tre atleti per Europei e Coppa Italia