kymamobilita
Carnevale di Massafra
Carnevale di Massafra

Massafra si prepara alla 72ª edizione del suo storico Carnevale. Nella serata di ieri, presso la sede municipale di via Livatino, si è svolto il sorteggio per stabilire l'ordine di sfilata dei “Gruppi Mascherati” e delle “Maschere di Carattere” che prenderanno parte ai Corsi Mascherati di domenica 2 e martedì 4 marzo 2025.

Per il primo corso mascherato di domenica 2 marzo, i 16 Gruppi Mascherati sfileranno nel seguente ordine:

  • Agesci
  • Ghionna Antonio
  • Medros Fabrizio
  • Lilliput Aps
  • Crazy Events
  • Angiulli Antonio
  • Zaccaria L.a.s.
  • Team Tempesta
  • Chirico Vittorio Antonio
  • Pelillo Antonio Fernando
  • Massafranostra
  • Acquaro Massimiliano
  • Arte e Spettacolo
  • Briga Alberto
  • La Durlindana
  • Ciaurro Giuseppe

Nel secondo corso mascherato di martedì 4 marzo, l'ordine di sfilata sarà invertito.

Definito anche l'ordine di sfilata delle quattro “Maschere di Carattere”, che sarà lo stesso per entrambe le giornate:

  • Semeraro Ilaria
  • Galatone Fernando
  • Pizzarelli Giovanni
  • Massafranostra

Le sfilate partiranno alle ore 17:30 dal piazzale dello Stadio in via R. Livatino, per poi proseguire lungo via Magna Grecia, corso Roma, piazza Vittorio Emanuele, e tornare sullo stesso percorso fino a via R. Livatino.

Durante l’incontro sono stati inoltre definiti alcuni aspetti tecnico-organizzativi della manifestazione.

Oltre ai Corsi Mascherati del 2 e 4 marzo, il programma del Carnevale prevede anche il tradizionale “Giovedì dei Pazzi”, che si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele. La serata sarà animata dal DJ Federico Scavo, dal violinista Mark Lanzetta e dal tour musicale Praja on Tour di Gallipoli.