Samuele Chirulli
Samuele Chirulli

Dopo un periodo complicato, segnato da assenze e risultati negativi, la Vibrotek Volley sfrutta la sosta per ricaricare le energie e prepararsi al meglio in vista della sfida di sabato contro Alberobello.

Il libero Samuele Chirulli, classe 2002, fa il punto della situazione: “Stiamo molto bene e abbiamo recuperato qualche effettivo. In questi giorni ci siamo concentrati sugli aspetti tecnici e tattici per migliorare il nostro gioco”.

Sconfitte pesanti

Le recenti battute d’arresto contro Massafra e Sammichele pesano ancora: “Ci resta l’amaro in bocca. Erano due gare in cui, con qualche punto in più, avremmo potuto staccare le dirette concorrenti per la salvezza”, sottolinea Chirulli.

La sfida ad Alberobello

Il prossimo avversario è temibile, soprattutto per la presenza di un opposto di livello. “All’andata non c’ero, ma so che si tratta di una squadra ben organizzata. Dovremo essere più determinati a livello mentale”, avverte il libero della Vibrotek.

Un campionato equilibrato

La lotta in classifica è serrata e ogni partita ha una storia a sé. “Il campionato è molto equilibrato, con Parabita e San Pancrazio che hanno qualcosa in più. Guardando la classifica, abbiamo qualche rimpianto perché avremmo potuto essere più in alto. Abbiamo lasciato per strada punti importanti”, conclude Chirulli.