Taranto, Giovinco: “Un mio ritorno? Con Giove lo escludo”
Il fantasista: “Sono deluso, ci sarebbe tanto da raccontare”

(Di Lorenzo Ruggieri) Attraverso un post pubblicato sui propri canali social nella giornata di ieri, lunedì 31 marzo, l’ormai ex trequartista del Taranto Giuseppe Giovinco ha dichiarato il proprio amore per la piazza ionica.
Un legame mai sopito, nonostante le difficoltà vissute nella seconda avventura in riva allo Ionio. Nel corso della trasmissione Rossoblu, in onda su Teleregione, Giovinco ha spiegato il motivo della lunga lettera: “Non ho mai nascosto l’affetto e l’amore che nutro per questa piazza. C’è rammarico, mi dispiace non aver potuto dare il mio contributo ma non siamo stati messi nelle condizioni per farlo. Mi assumo le mie responsabilità, avrei potuto fare meglio ma ci sarebbero tante cose da raccontare”.
Non ha avuto un lieto fine il Giovinco-bis con la maglia rossoblu. Tuttavia, l’ex Catania non ha chiuso le porte ad un eventuale ritorno: “Per tornare a Taranto ho rinunciato a tante cose, tra cui lo stipendio, ma è una scelta che rifarei. Un mio ritorno? Se dovesse rimanere l’attuale presidente difficilmente potrei tornare perché sono stato preso in giro per due volte di fila, con tante promesse non mantenute. Se ci dovesse essere un’altra presidenza e dovessero verificarsi le condizioni tornerei volentieri. Ho avuto altre richieste, ma la mia priorità è il Taranto”.