Statte, Michele Cosenza: dalla squadra Allievi alla Prima Categoria

Numero 22: Michele Cosenza
1a Categoria
08.06.2024 01:41

Michele Cosenza, classe 2007, ha compiuto un significativo salto di qualità passando dagli Allievi alla prima squadra dell'ASD Statte. Il giovane terzino destro, nell’ultimo mese di campionato, ha dato un contributo determinante per la salvezza della formazione guidata dal Presidente Giuseppe Russo in Prima Categoria. L’entusiasmo di Michele è palpabile nelle sue parole: "L’approdo in prima squadra è stato fondamentale per il mio miglioramento personale e calcistico. Contribuire alla salvezza è stato molto importante per me. Ringrazio tutti i compagni di squadra per averci integrato al meglio e il tecnico Basile per averci dato questa opportunità"

Bilancio della stagione. "È stata molto positiva: ho disputato una finale Allievi Provinciali e sono stato convocato in prima squadra per le ultime partite", ha dichiarato Michele, sottolineando l'importanza delle esperienze vissute durante l'anno.

La stagione degli Allievi. "La stagione con gli Allievi è stata intensa: abbiamo lottato in campo dalla prima all’ultima partita raggiungendo la finale che purtroppo non siamo riusciti a vincere", ha raccontato Michele evidenziando l’impegno e la determinazione della squadra

Esperienza allo Statte. "Mi sono trovato benissimo sia con i tecnici che con tutto l’assetto societario. I compagni sono diventati una seconda famiglia", ha affermato Michele, esprimendo gratitudine per l’ambiente positivo e di supporto dell'ASD Statte.

Le qualità di Michele Cosenza. "Sono un terzino destro, ma posso giocare anche come esterno offensivo. Le mie doti principali sono il dribbling e la corsa, che mi aiutano a svolgere al meglio entrambe le fasi del gioco. Un aspetto su cui devo migliorare è la concretezza sotto rete", ha concluso Michele delineando le sue caratteristiche tecniche e i suoi obiettivi di crescita.

Massimo Ferrarese ‘spinge’ il Taranto verso Castellaneta
Calliope chiama i cittadini di Taranto: video selfie per raccontarsi