VIRTUS: Donatiello, "Il Catanzaro è un avversario spigoloso"

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
02.09.2016 20:19

Grande euforia in quel di Francavilla Fontana per lo storico esordio in Lega Pro, come conferma, a Blunote, il dg Tonino Donatiello: "L'ambiente è euforico. Questo esordio in Lega Pro ce lo siamo meritati vista la programmazione importante. Ora è fondamentale restare con i piedi per terra anche perchè sappiamo che andremo ad affrontare squadre blasonate. Fino ad ora ci ha contraddistinto l'umiltà e così deve continuare ad essere. E' il pensiero di tutta la società".

ATTESA: "Anche nello spogliatoio si attende questa prima gara: sarà una partita spigolosa con un Catanzaro che viene da una contestazione per via del ko nel derby. Lo spogliatoio è sereno e Calabro sta lavorando molto anche sulla testa dei ragazzi. Abbiamo, in rosa, calciatori umili e importanti che sanno ciò che richiede la piazza. Siamo convinti che si può far bene".

IL CATANZARO: "Formazione importante e blasonata che verrà qui per risalire la china e fare risultato. Ce la metteremo tutta per fare bella figura".

TIFOSERIA: "C'è gente che ha già capito l'importanza del campionato così come ce n'è altra che deve ancora apprendere che ci troviamo ad affrontare un girone che si può definire una B2. Francavilla è una piazza piccola che negli ultimi anni ha vinto praticamente tutto grazie al gran lavoro svolto dalla dirigenza e dal presidente Magrì. Forse si è vinto troppo in fretta. Salvarsi sarebbe come una nuova promozione".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "E' vero la partita, di coppa, con il Monopoli è stata giocata ottimamente: Calabro ha messo in campo la squadra alla perfezione. Ai ragazzi non si può rimproverare nulla. Si è vinto largamente ma era calcio d'agosto. Il campionato è tutta un'altra cosa...".

IL CAMPIONATO: "Anche nella Virtus ci sono calciatori che hanno giocato in campionati professionistici, come gli stessi Calabro, Trinchera e Taurino. Si tratta di un girone "pesante" con piazze affascinanti. Ricordo che andavo a Lecce per vedere il Milan, l'Inter o la Juve, adesso ci andrò d'avversario. Sarà una grande emozione affrontare certe formazioni".

LA PAGANESE: "E' giusto che certe cose vengano messe apposto. Se hanno le carte in regola è giusto che partecipino alla Lega Pro. Per quanto ci riguarda è stare fermi (domenica scorsa) non è mai bello...".

TARANTO: Papagni, "È obbligatorio crescere..." (Video)
CATANZARO: Il ds Preiti, "La squadra saprà reagire..."