È Natale! Torna il calendario cyber della Polizia #CyberChristmas

Polizia
CRONACA
04.12.2024 11:55

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, la Polizia Postale presenta il "Calendario dell’Avvento Cyber". L’iniziativa, avviata per la prima volta nel dicembre 2023, si propone di accompagnare gli utenti dal 1° al 25 dicembre con consigli e suggerimenti per navigare online in modo sicuro.

Attraverso brevi video pubblicati quotidianamente alle ore 18.00 sulla pagina Facebook del “Commissariato di PS Online – Italia”, gli operatori della Polizia Postale forniranno indicazioni pratiche su temi come la creazione di password sicure, la prevenzione dei furti d’identità, gli acquisti online protetti e le più comuni truffe digitali.

Oltre ai consigli tecnici, il progetto punta a sensibilizzare giovani e adulti sui rischi e le opportunità del Web, presentando anche altre iniziative della Polizia Postale legate alla sicurezza digitale.

Il "Calendario dell’Avvento Cyber", riconoscibile attraverso l’hashtag #cybercalendar, è accessibile sui social network e sul portale ufficiale della Polizia Postale (https://www.commissariatodips.it). Un invito a un #cyberchristmas consapevole e sicuro.

Serie C/C, gli arbitri designati per la 17a Giornata
Fragagnano celebra la gentilezza: una settimana di inclusione e creatività per i giovani