Foggia-Taranto 2-0: Male Sciacca, attacco non pervenuto
A parte Vannucchi, tra le file rossoblu non si salva proprio nessuno: Crecco soffre, gioco e gol latitano...
(Di Lorenzo Ruggieri)
TARANTO
Vannucchi-6 Può poco sia sul penalty di Peralta che sul tiro a botta ravvicinata di Garattoni. Risponde presente su due conclusioni di Schenetti e Petermann.
Sciacca-5 Calcola male l'intervento sull'azione che porta al rigore dell'1-0, ma l'errore più evidente è sulla seconda rete, dove ritarda la marcatura su Ogunseye in una palla scoperta.
Antonini-5 Tralasciando il dubbio fallo su Peralta, serata complicata anche per il brasiliano. Meno pulito e lucido rispetto al solito ma i punti interrogativi per la squadra di Capuano sono altri.
Formiconi-5.5 Tutta la retroguardia rossoblù sembra muoversi e dialogare male. L'ex Gubbio non è impeccabile ma forse è il meno colpevole.
(Dal 71' Evangelisti-6 Al suo ingresso, la sua squadra si riversa in avanti e il difensore è esente da responsabilità nella sconfitta del Taranto).
Mastromonaco-5 Soffre particolarmente la vivacità di Schenetti e Costa, affacciandosi con meno frequenza sulla metà campo avversaria.
(Dal 46' Labriola-5.5 Sua l'unica conclusione verso lo specchio della porta degli ionici ma è spesso impreciso palla al piede).
Diaby-5.5 Tornato titolare dopo diverso tempo, cerca di sopperire ad alcuni errori tecnici con la struttura fisica ma senza fortuna.
(Dal 46' Provenzano-5.5 Vero, sembra un lontano parente del calciatore ammirato nelle scorse stagioni altrove ma incide anche il poco movimento dei suoi compagni).
Mazza-5 Nel primo tempo fatica a prendere in mano le redini del “gioco” rossoblù, visti i tanti lanci lunghi. Molti palloni persi anche nella ripresa, da mezzala destra.
(Dal 71' Boccadamo-6 Propositivo, offre traversoni interessanti non raccolti dal reparto offensivo).
Crecco-5 Crecco, tu quoque. Per qualità, è uno dei fiori all'occhiello del mercato invernale del ds Evangelisti ma si dimostra sofferente e poco incisivo, con giocate non degne della sua classe.
Ferrara-5.5 Dalle sue parti transita uno scatenato Garattoni e per il capitano sono qu
Bifulco-5 Ha una sola occasione, al 69' imboccato da Labriola, ma ritarda il tiro e viene rimontato. Nessuna giocata degna di nota da parte di uno degli elementi più talentuosi degli ionici.
(Dal 77' Nocciolini-s.v.)
Semprini-5 Bene nei primi 15 minuti, poi viene arginato facilmente dalla retroguardia locale. Nessun tiro in porta e poco presente dalle parti di Nobile.
All. Capuano-4.5 Il rigore di Peralta (al 38'...) non può e non deve essere un alibi. Il primo tiro in porta dei rossoblù arriva all'86': prima e dopo, il nulla. Pochi inserimenti, giro palla lento e prevedibile. Gallo attende gli ionici, apparsi privi di idee e inventiva. Secondo Capuano, però, ottima la prestazione dei rossoblù: eppure, continua l'astinenza di gol e il gioco latita.
FOGGIA
Nobile-6
Leo-6.5
(Dal 71' Iacoponi-6)
Di Pasquale-6.5
Rizzo-6
Garattoni-7
Di Noia-6.5
(Dal 65' Frigerio-6)
Petermann-6
Schenetti-6.5
Costa-6
(Dall'83 Kontek-s.v.)
Peralta-7
(Dal 71' Rutjens-6)
Ogunseye-6.5
All. Gallo-6.5