‘Súsə e sòttə pe Tàrdə Vècchiə’, le bellezze di Taranto viste di notte
L'inizitiva è promossa dalla neonata associazione culturale Taranto in diretta
Una nuova associazione culturale fa capolino nella città ionica. Si tratta di Taranto in diretta, presieduta da Angelo Galasso, che ha l’intento di favorire lo sviluppo e la conoscenza dei tesori storico-artistici e di tutte le eccellenze del territorio attraverso contenuti riguardanti lo spettacolo, la musica, l’arte, le attività culturali, educative, di formazione extrascolastica e di promozione sociale. Al fine di perseguire il suo scopo l’associazione fornirà adeguata assistenza grazie al contributo di figure esperte e di spessore.
Si parte venerdì 12 gennaio con l'iniziativa serale “Súsə e sòttə pe Tàrdə Vècchiə”: nella suggestiva e accogliente scenografia del borgo antico l’associazione culturale Taranto in Diretta e l’esperta guida Alessandro Ricci organizzano un tour durante le ore notturne, con le luci caratteristiche della sera, visitando alcuni dei luoghi più iconici della città. Un percorso culturale inedito contrassegnato dal fascino e dal ritmo pacato della notte che si snoderà súsə – tra postierle, vicoli e mura greche – attraverso un viaggio nella storia e sòttə negli ambienti ipogei (dove le pietre parlano e raccontano la nostra Taras, Tarentum, Taranto) in cui passano la fondazione greca e la rinascita bizantina. Oltre alla scoperta di una città stratificata, la serata sarà arricchita da un piccolo angolo buffet presso “La casetta sull’albero” in vico Porto.
Appuntamento alle ore 20.20 presso il piazzale antistante Chiesa San Domenico Maggiore. Durata 2 ore circa. Abbigliamento comodo. Posti limitati.
Contributo di € 11.00. Bambini fino a 12 anni gratis.
È gradita l’adesione all’evento.
Per contatti WhatsApp 340.5538931 (Angelo Galasso).