Grottaglie: Sempre più vicina la retrocessione
Grottaglie sempre più vicino alla retrocessione in Promozione. I biancazzurri di Passariello incassano l’ennesima sconfitta nel derby contro l’Hellas Taranto e vedono allontanarsi ormai irrimediabilmente la possibilità di allungare la stagione con la disputa dei play-out. A conti fatti, c’è solo la matematica a tenere in vita i tarantini ormai con entrambi i piedi nella seconda serie regionale.
Nell’Arena di Faggiano Passiarello deve fare ancora a meno di Marini, Misuraca e Radicchio. Confermati in mediana Colluto e Schirinzi, non al top della condizione, sono i giovani Ranieri e Buttiglione a guidare la prima linea. Sono out invece Carlucci e Sanna tra i padroni di casa che piazzano in avanti tutta l’artiglieria pesante con De Tommaso ad ispirare Beltrame e Zaccaria.
Botta e risposta in avvio. Al decimo ci prova De Tommaso, ma senza fortuna. Fa sperare la reazione biancazzurra con Bottiglione che costringe al miracolo Maraglino. La gara vive di strappi, ma si spegne col passare dei minuti per ravvivarsi nel finale.
Il Grottaglie conferma le ormai croniche difficoltà a concretizzare la manovra negli ultimi sedici metri complice anche l’assenza di Radicchio, unico elemento di esperienza in avanti. E così nel finale di tempo sono i rossoblù a passare con D’Arcante, glaciale dal dischetto. Sterile la reazione degli ospiti che incassano il raddoppio a metà ripresa siglato da De Tommaso. Nel finale Beltrame prova a calare anche il tris, ma senza successo. Finisce 2-0 per l’Hellas che sorpassa il Mesagne ed inizia a credere nella salvezza diretta. Notte fonda, invece, per il Grottaglie salvato per il momento solo dalla matematica.