L’ippodromo Paolo Sesto riapre: giovedì al via la stagione delle corse

Dopo due mesi di pausa invernale, l’ippodromo Paolo Sesto di Taranto riapre i battenti giovedì 27 febbraio con la prima delle 44 giornate di corse in programma. Il debutto stagionale inizierà alle 13.50 con un ricco palinsesto di otto prove, che vedranno scendere in pista ben 102 cavalli.
La corsa più attesa è la quinta, il premio “Dodecaneso”, riservato a dieci cavalli di categoria D/E sulla distanza di 1600 metri. Il favorito è Cosmos Del Ronco, allievo di Antonio Simioli, che torna in pista dopo un buon secondo posto ad Aversa, segnando il rientro da uno stop di oltre quattro mesi. Lo scorso anno si è distinto per la sua capacità di sostenere andature elevate, tanto da meritare una trasferta in Francia, seppur senza risultati di rilievo.
Tra i principali avversari figurano Bixio, Deledda e Bondjamesbond Gar. Bixio, del team Di Maro/Squeglia e affidato a Gaetano Di Nardo, ha mostrato costanza con recenti piazzamenti di valore. Deledda, guidata da Romano Tamburrano, è al rientro da dicembre e potrebbe non essere ancora al massimo della forma, ma ha già dimostrato di sapersi far trovare pronta. Bondjamesbond Gar, invece, ha un buon spunto iniziale e una sintonia col driver Carmen Gelo, ma anche per lui resta da valutare la condizione dopo un mese e mezzo di stop.
Attenzione alle possibili sorprese: Dominus Fas e Camelot Grif, che potrebbero dire la loro in caso di uno svolgimento di gara favorevole.
L’ingresso all’ippodromo è gratuito e sarà possibile effettuare scommesse in simulcasting sugli altri impianti in attività.
FAVORITI
Prima corsa: 6-2-4
Seconda corsa: 5-3-14
Terza corsa: 3-4-5
Quarta corsa: 5-6-2
Quinta corsa: 7-8-10
Sesta corsa: 12-6-3
Settima corsa: 6-2-4
Ottava corsa: 1-6-9