Efficienza e collaborazione: incontro tra sindacato librai e Comune di Taranto
Una delegazione del Sindacato Italiano Librai (SIL) CONFESERCENTI, rappresentata dai responsabili Gigi Traetta e Pino Morei, ha incontrato ieri l'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Taranto, Désirée Petrosillo. Presenti all'incontro anche il dirigente Paolo Spano e la funzionaria Lucia Visaggi.
Tema centrale della riunione è stata l'organizzazione della gestione delle forniture dei libri di testo per gli alunni delle scuole elementari e medie, destinatari dei fondi regionali per il diritto allo studio, in vista dell'imminente inizio dell'anno scolastico.
I rappresentanti del SIL hanno sottolineato l'importanza di definire tempi di liquidazione delle forniture che permettano alle librerie un rapido riassortimento, garantendo così la disponibilità immediata dei libri per gli studenti e sostenendo i costi finanziari delle librerie.
Negli ultimi anni, grazie alla proficua collaborazione instaurata, il Comune di Taranto si è distinto in Puglia per l'efficienza e la rapidità nella consegna delle cedole e dei buoni, facilitando l'interazione con le librerie. Questo ha consentito agli alunni di ricevere i libri necessari tempestivamente, sin dall'inizio dell'anno scolastico.
L'Assessore Petrosillo, supportata dalla struttura tecnica, ha assicurato che anche quest'anno verrà mantenuta la stessa attenzione e cura del passato, con i fondi per le scuole elementari già disponibili. Ha inoltre espresso apertura a eventuali suggerimenti di miglioramento provenienti dai librai.
Durante l'incontro, è stato preannunciato un prossimo appuntamento con la categoria per condividere i risultati dell'incontro odierno e promuovere la massima collaborazione con l'assessorato.