IPPICA: Red Moon Mb vince il duello della Tris tra i fratelli Di Nardo

ALTRI SPORT
03.11.2015 12:16

Lunedì è andato in scena il primo dei sette convegni programmati per il mese di novembre all’ippodromo Paolo VI, che tra le otto corse proponeva una bella tris/quartè/quintè per anziani di categoria “F” alle prese sul miglio; ed un confronto sul doppio chilometro per buoni tre anni.

Nella tris spettacolo ed incertezza sino alla fine, con i fratelli Di Nardo protagonisti in un’appassionante retta d’arrivo. Emergeva Red Moon Mb, con Gaetano Di Nardo, che si lanciava all’inseguimento del fratello Antonio in sulky a Pietro Di Jesolo. Il tutto si decideva nei metri finali con la femmina che prendeva il sopravvento sull’avversario, completando il tutto in 1.16.1. Alle loro spalle Porthos Tommy precedeva Pepita Bar e Paratì Mader.

Nella prova per i tre anni Thunder Grif, presentato sempre al top della forma da Giovanni Petraroli, che lo interpretava personalmente, metteva una seria firma sulla leadership della generazione “T” del Paolo VI, centrando l’ennesima vittoria in un centrale. Agevolato dalla media distanza, il figlio di Zinzan Brooke Tur risaliva gradualmente e sfilava al comando dopo 800 metri, per poi resistere all’attacco di Trionfo Doc sulla curva finale. In retta Thunder Grif si distendeva concludendo da vincitore, mentre si accendeva una lotta per le piazze alle sue spalle, che vedeva Tuca Tuca far suo il secondo nei confronti di Trionfo Doc e Tatiana Di Celo. Il tutto rifinito con il tempo di 1.17.1. Petraroli, però, aveva già colpito in precedenza, sempre con un targato “Grif”, Upset, nella prova di minima riservata ai tre anni nella quale si eliminava presto la favorita Ulena Grif, e ne approfittavano i rivali tra i quali, appunto Upset, che si affermava in 1.19.4. Nell’altra corsa riservata ai giovanissimi, in apertura di programma, si metteva in evidenza Ulster Dei Greppi che, con Vitale Pisa, centrava il bersaglio grosso a media di 1.19.7. Bel successo del vecchio e mai domo Lampo Bybo, in grado a dieci anni di fermare le lancette del cronometro a media di 1.13.7 prevalendo, con Nicola Difonzo ai comandi, sul favorito Remox, autore di performance mostruosa dopo aver dovuto rintuzzare il prolungato attacco di Platino Jet, poi finito nelle retrovie. Dopo diversi mesi ritornava alla vittoria Oreade, guidata da Giuseppe De Filippis, la quale con schema preferito seguiva il leader Poblet sino ai 300 finali per poi uscire dalla sua scia e sferrare l’attacco risolutore, concludendo in 1.14.6. Vittoria da un capo all’altro di Roxanne Va e Ciro Ciccarelli nella prova riservata ai gentlemen: dopo aver ottenuto la leadership, Roxanne Va, faceva buona guardia e si teneva fuori dalla portata degli avversari per un doppio giro di pista completato a media di 1.16.7. Anche Pietrasanta, con Cosimo Fiore in sulky, riassaporava la vittoria, affermandosi sui duemila in 1.16.9.

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 9 novembre alle ore 15.00.

BOXE: Dal 6 all'8 i campionati regionali Elite all'ippodromo Paolo VI
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"