A Ostuni il KLOHI FEST, festival dedicato alle realtà poetiche italiane
Presentato a Ostuni il festival di poesia “Klohi Fest”, un festival dedicato alle varie realtà poetiche italiane. Si svolgerà nella cornice mozzafiato dell’anfiteatro del Parco archeologico e naturalistico di Santa Maria d’Agnano di Ostuni fino 2 settembre del 2023.
Il termine “KLOHI” è messapico, lingua parlata nella zona prima dell’arrivo dei romani, e indica un’invocazione all’ascolto. L’obiettivo del festival è quello di invogliare all’ascolto e creare un momento di condivisione artistica e non solo, un’alternativa ai classici eventi estivi focalizzati unicamente al divertissement.
La seconda serata, quella del 1° settembre, è dedicata al Premio Dubito di Poesia con Musica, che da più di 10 anni è un appuntamento imperdibile per chiunque sia interessato a esperienze artistiche che fondono poesia e musica.
La terza serata, del 2 settembre, sarà dedicata all’Open Mic e al Poetry Slam, una sfida poetica organizzata in collaborazione con la L.I.P.S., la Lega Italiana Poetry Slam. A presentarla saranno Matteo Di Genova e Wissal Houbabi.
A conclusione del festival un’esibizione del campione mondiale di poetry slam Giuliano Logos accompagnato dalla musica di Matteo Bussotti e un dj-set di dj Tuppi. I biglietti per poter partecipare al festival sono venduti sul sito www.klohifest.it, con la possibilità di acquistare un pass comprensivo per tutte le giornate e un camp-pass che include oltre all’accesso al festival una piazzola presso il Klohi Camp.