Castellaneta: Walter Lippolis, `Grottaglie signora squadra`

Calcio Varie
Alessio Petralla
22.02.2016 13:19

Dopo la sconfitta nel derby con il Grottaglie, Walter Lippolis, a Blunote, commenta così: "Non abbiamo disputato una gara ad alto livello: si sono affrontate due formazioni che avevano paura di perdere. Il Grottaglie è stato fortunato a trovare il gol alla prima occasione utile. Poi noi ci siamo fatti vedere in tre circostanze, con De Roma, Mastrangelo e Cecere. Nella ripresa siamo scesi in campo per riaddrizzare le sorti del match ma purtroppo la compagine di Passariello, ha trovato il raddoppio, su punizione: il gol ci ha tagliato le gambe. Non so come mai il Grottaglie si trovi all'ultimo posto: li vidi anche con il Barletta con cui crearono cinque-sei palle gol. E' davvero una signora squadra con calciatori che hanno fatto validissimi come Pisano, Misuraca, Laghezza, Malagnino, Radicchio, Kunde, Colluto e Bianchi, giusto per citarne alcuni".

 

CECERE: "Oltre il danno anche la beffa. Cecere dovrà forzatamente fermarsi per una frattura all'altezza dell'osso sacro. Fra un mese avrà un controllo. Quindi campionato quasi finito...".

IL CASTELLANETA: "Dobbiamo cercare di ritrovare tranquillità e giocare senza pressioni: questo si paga per via della giovane età della maggior parte dei miei calciatori che non sono abituati ad affrontare un campionato duro come questo. Devono essere più sciolti e non devono pensare a nulla".

GLI SPETTATORI: "Il pubblico è dispiaciuto: come dargli torto. Tutti, tranne un gruppetto, vogliono il bene del Castellaneta. Anche noi siamo amareggiati. Il calcio, però, c'insegna che bisogna crederci fino alla fine".

CHIAREZZA: "Ci tengo a sottolineare che da dicembre lavoro con un gruppo nuovo: una squadra da quadrare completamente. Molti calciatori hanno scelto altre strade per questioni economiche: la società castellanetana è stata onesta a dire ai ragazzi le cose come stavano. Voglio sottolineare che io non ho mandato via nessuno, come forse qualcuno sostiene. Mi preme sottolineare e ringraziare lo zoccolo duro che è rimasto per amore di questi colori. Qualcuno ha rifiutato offerte importanti. Con la società ho e ho sempre avuto un ottimo rapporto".

Basket: 1/D, la Fortitudo Taranto conferma la sua leadership
Punto D/H: Pietro Chiaradia, `Il calo della Virtus ci può stare`