Premio Atleta di Taranto: una serata da non perdere...

ALTRI SPORT
Alessio Petralla
18.08.2016 14:24

Un appuntamento importante per la Taranto sportiva, che giunge alla settima edizione quella del "Premio Atleta di Taranto" in cui saranno premiati tanti importanti sportivi ionici e le formazioni vincenti nei loro rispettivi campionati, come il Taranto C5 e il Taranto FC. A pochi giorni dall'evento a presentarci, nella conferenza stampa tenutasi a Palazzo Pantaleo, il menù della serata, sono l'Assessore allo Sport Francesco Cosa, l'organizzatore Roberto Di Lorenzo e il presentatore Matteo Schinaia (giornalista): 

 

FRANCESCO COSA: "Innanzitutto sono felice di essere stato riconfermato, dal sindaco Stefano, Assessore allo Sport - attacca. Ci sono tanti progetti sportivi importanti tra cui quello del "Premio Atleta di Taranto": si tratta di una bellissima iniziativa che grazie a Roberto Di Lorenzo giunge alla sua settima edizione. Si sono susseguiti vari Assessori allo sport che hanno sempre appoggiato l'iniziativa che si è tenuta, ogni anno, in splendide location della nostra città: quest'estate tocca al Molo Sant'Eligio. Sarà una serata condita da cultura e spettacolo grazie alla collaborazione del bravo Matteo Schinaia e che vedrà, appunto, premiati vari atleti ionici. L'obiettivo principale è quello di creare unità e serenità, anche grazie a questa serata, alla nostra Taranto, cercando di migliorarci e accettando, sempre, le critiche: saranno coinvolti, oltre la FIGC, gli altri enti sportivi. Non ci sottraremo dall'argomento "impiantistica sportiva": mercoledì, in occasione della gara di coppa Italia, allo "Iacovone" tra Taranto e Melfi c'erano circa 6500 spettatori ed era presente l'Amministratore delegato della Lega Pro, Ghirelli che ha potuto tastare l'ottimo lavoro svolto dall'amminastrazione comunale per quanto riguarda lo stadio: essere stati utili al Taranto ci rende onore. Tempo fa è stata inaugurato l'impianto di Via Cugini con la pista d'atletica leggera funzionale".

ROBERTO DI LORENZO: "Per quanto riguarda il regolamento vengono scelti degli atleti che hanno portato in risalto la città dei Due Mari. A pari voti "passa" chi ha ottenuto risultati più rilevanti. Quest'anno è stato scelto un mix di atleti confermati e di giovani premiati per la prima volta come Valerio Cardamone e un vigile del fuoco, ovviamente, tarantino. Sarà premiato, anche, Nico Mondino che lavora benissimo con i giovani e che ogni anno organizza la serata in onore di Lello Orzella in cui sono presenti tanti osservatori. Poi, ci sarà tanto spettacolo con Matteo Schinaia, che giudico un perfezionista nel suo lavoro".

MATTEO SCHINAIA: "Come già anticipato questo è il settimo anno che si tiene questa manifestazione che andrà in scena al Moletto il 24 agosto alle ore 21. Ci tenevo a ringraziare Melpignano per la disponibilità e i miei compagni d'avventura, Stefano Zizzi e Emanuela Daddario. Oltre lo sport ci saranno dei momenti musicali con artisti tarantini come Melfa e Federica Solazzo. Sarà premiato il Taranto C5 e il tennis tavolo che nella passata stagione hanno trionfato nei loro campionati. In più un riconoscimento a Roberta Vinci e Thomas Fabbiano. Non so se verrà Basile che ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi. Saranno consegnate varie targhe e il premio alla carriera a Nicola Legrottaglie. Ringrazio De Lorenzo e l'Assessore Cosa per avermi scelto. Ci teniamo tantissimo che la serata possa riuscire alla grande".

In foto da sinistra Matteo Schinaia, l'Assessore Francesco Cosa e Roberto Di Lorenzo

Eccellenza: Casarano, 7 riconferme e 8 nuovi arrivi
Promozione: Brindisi, tutti i prezzi della nuova stagione