Taranto: Capuano, ‘Siamo ancora incazzati per ko con Giugliano’
Il tecnico alla vigilia del match di Picerno, ‘La loro classifica è bugiarda’
(Di Lorenzo Ruggieri) ”La gara del Curcio è uno scontro diretto, ma la classifica del Picerno non rispecchia il valore della rosa. È una buonissima squadra e sono rammaricato per l'assenza dei tifosi tarantini. In questo momento di difficoltà ci avrebbero fornito una spinta in più. Non conosco i dissapori del passato e non mi interessano. Pensiamo solo alla partita e a schierare 11 giocatori. Giocheremo per la maglia, per il popolo che rappresentiamo e per la proprietà”. Così Eziolino Capuano, allenatore del Taranto, alla vigilia del match del Donato Curcio con il Picerno.
Sconfitta col Giugliano: “Lavoriamo molto sui dettagli e dopo il ko di domenica scorsa ero molto arrabbiato. Rizzo ha segnato un gran gol, ma un punto sarebbe stato oro colato. Sono stato molto duro con i ragazzi, ho fatto capire loro che abbiamo commesso un errore clamoroso, non da Taranto. Non siamo mai stati una squadra garibaldina e l'obiettivo resta la salvezza”.
Assenze e defezioni: “Perdiamo altri quattro giocatori presenti nella gara con il Giugliano. Abbiamo battuto il record degli infortuni e mi dispiace aver tolto qualche giocatore importante alla Primavera, da cui ho convocato ben sette calciatori, come Sakoa e Caldiero. L'unica nota positiva è il ritorno di Tommasini, nonostante si sia allenato solo due volte. Sono convinto, però, che disputeremo una grande partita, a prescindere da chi scenderà in campo. Schiererò una squadra equilibrata, incazzata per la sconfitta di domenica scorsa, non vogliamo essere la vittima sacrificale“.
Manetta: “Il suo rientro è importantissimo per quantità, qualità ed esperienza. Marco è un ragazzo diligente, un giocatore forte he tutti gli allenatori vorrebbero”.
Mercato: “Se dovessi chiedere al presidente un rinforzo verrei subito accontentato. Tuttavia, ritengo che dovremo sacrificarci fino a gennaio, quando potremo acquistare giocatori pronti e da Taranto. Pescare dagli svincolati significherebbe attendere almeno un mese per garantire il ritmo gara. Abbiamo defezioni lunghissime, ma il gruppo dovrà continuare sacrificarsi restando aggrappato alla classifica fino al mercato invernale”.