Taranto: Prosperi, `Lega Pro? Aspetto per parlarne`
Seconda vittoria in amichevole per il Taranto, che domenica sera si è sbarazzato agevolmente, per 5-0, del Real Longobucco. Gare, queste, poco indicative, per il tecnico in seconda Fabio Prosperi, che a Blunote, commenta così: "Le amichevoli, soprattutto in questo periodo, contano poco. Servono solo al minutaggio e a staccare dalla routine giornaliera. Sono poco indicative. La squadra si sta, però, comportando bene e non ci sono infortunati".
RIPESCAGGIO: "Lo spogliatoio vive l'attesa seranemante: per ora siamo una squadra di serie D. Aspettiamo il 4 agosto come tutta la città. Per quanto mi riguarda l'attesa è particolare: sarebbe il primo risarcimento al campionato che ci ha rubato il Matera. Lo confermano le carte federali. Poi più in la vedrò di riscattare anche quello vinto sul campo con Dionigi ma perso fuori dal rettangolo di gioco per cause note".
IL GRUPPO: "E' un gruppo serio che sta mostrando un comporamento ineccepibile sia dentro che fuori dal campo".
LEGA PRO: "Mi piacerebbe parlare già del girone C, ma ripeto stiamo ancora in quarta serie. Ho ancora in mente la delusione di qualche anno fa, di quel famoso falso comunicato che ci dava promossi in cadetteria".
GIOVANI: "Ci sono molti giovani che stanno rispondendo ottimamente ma che possono fare ancora meglio. Anche altri avrebbero meritato di partecipare a questo ritiro, ma per via del numero abbondante di calciatori non è stato possibile portarli. Chi c'è deve mettersi in mostra".
Nella foto di Antonello Ingenito, Fabio Prosperi con Aldo Papagni