TENNIS: Brisbane, Vinci sfida Azarenka nella mattinata italiana

C'è la diretta su SuperTennis dalle ore 10

TENNIS
Redazione
06.01.2016 23:20

Roberta Vinci scenderà in campo giovedì alle 10 italianea Brisbane (Australia), nel primo match della sessione serale (le 19 locali),  per i quarti di finale del Brisbane International, torneo WTA Premier dotato di un milione di dollari di montepremi (combined con un Atp 250).

La tennista tarantina, che martedì aveva liquidato la slovacca Dominika Cibulkova per 6-1, 6-1, sfiderà Victoria Azarenka, che al secondo turno ha superato a sua volta per 6-3, 6-2 la ventenne belga Ysaline Bonaventure, entrata come lucky loser al posto della rumena Simona Halep, numero uno del seeding, ritiratasi a tabellone compilato per un problema alla gamba.

La Azarenka, ex numero uno scesa al 22esimo posto del ranking Wta a causa di una serie di problemi fisici che l’hanno condizionata nelle ultime stagioni, ha vinto tutti e tre i precedenti giocati contro Roberta: l’ultimo risale però al 2012, quando si impose a Tokyo per 6-4, 6-2. Successi in due set anche al Roland Garros nel 2009 e nel 2011 per la 26enne bielorussa, che vanta due titoli agli Australian Open (2012 e 2013) e due finali agli US Open (sempre 2012 e 2013), ma non vince un torneo dall’estate del 2013, quando superò in finale a Cincinnati la statunitense Serena Williams. Per la Vinci, apparsa già in grandi condizioni, sarà un test molto importante in vista degli Australian Open: la Azarenka ha finalmente superato le noie fisiche e con il suo tennis potente resta una delle migliori giocatrici del circuito, nonostante sia finita fuori dalle top 20.

Il match tra Vinci e Azarenka sarà trasmesso in diretta su SuperTennis, la tv della Fit presente sul cannale 64 del digitale terrestre
Sempre nei quarti sfide tra la tedesca Andrea Petkovic e la sorpresa del torneo, la ventenne americana Samantha Crawford, numero 142 mondiale, e tra la russa Anastasia Pavlyuchenkova e l’altra tedesca Angelique Kerber, quarta testa di serie. Nell’ultimo quarto la spagnola Carla Suarez Navarro, sesta favorita del seeding, attende la statunitense Varvara Lepchenko, che ha approfittato del ritiro dell’altra spagnola Garbine Muguruza, seconda testa di serie. La spagnola ha abbandonato il campo per infortunio con la rivale avanti 7-6 (9) 1-0.
Gli organizzatori, oltre a quello della Halep e della Muguruza, hanno dovuto incassare anche il forfait di Maria Sharapova, campionessa uscente, che a poche ore dal suo match d'esordio ha lamentato un problema all'avambraccio destro.

 

 

BASKET B: Martina torna a sorridere, battuta Senigallia
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"