Volley, 1a Div/F: terza vittoria di fila per le ragazze della Frascolla Taranto

Nonostante assenze di rilievo, la squadra di De Moraes ha offerto una prova di livello

VOLLEY
24.12.2024 19:25

Le ragazze della Frascolla Taranto concludono alla grande la prima parte di stagione, centrando la terza vittoria consecutiva in trasferta. Questa volta, a farne le spese è stata l’Orchidea Volley, sconfitta con un secco 0-3 (19-25, 11-25, 22-25). Le ioniche salgono così a quota dieci punti in classifica.

Nonostante alcune assenze di rilievo, come quelle di Romanelli e Ninfole, la squadra allenata da Andrea De Moraes ha offerto una prestazione di alto livello, imponendosi con autorità soprattutto nel secondo set, chiuso con un netto 11-25.

Le parole di coach De Moraes: “Sono molto felice per la prestazione della squadra: abbiamo messo in campo tutto ciò che abbiamo provato in allenamento. Nonostante le assenze importanti, tutte hanno dato un grande contributo, incluse le under. È stato davvero un bel regalo di Natale”.

La replica dell’Orchidea Volley: “Siamo una squadra giovane e l’assenza dell’esperta alzatrice Serena Sammali si è fatta sentire. Le ragazze sono state brave in battuta, ma qualche errore di troppo in attacco ha complicato il nostro gioco”.

E77 Sport V-Frascolla Taranto 0-3 (19-25, 11-25, 22-25).

E77 Sport V: Cipollone, Ferrara, Cassone, Albano, Laterza, D’Ippolito, Delia, Caretta, Cassone A., Maiorano, Giove, De Michele (K), Montanino, D’Ippolito A., Palmisano. Coach Montanino.

Frascolla Taranto: Bello, Benevento (K), Battafarano, Palumbo, Calò, Albano, Malagrinò, Torzella, Scarciglia, Altini, Guarino, Laguercia. Coach De Moraes.

Serie C, Girone C: top e flop della 20a Giornata
Le Bombe d'Amore, gli auguri dell'artista Roberta Arduini