Ecellenza: Coppa Italia, l'Hellas elimina il Grottaglie
Di Michele Trani
I biancazzurri confermano il periodo no e cedono in casa contro l’Hellas. Di Manzella e Beltrame i gol che qualificano gli uomini di De Falco alle semifinali.
E’ ormai notte fonda per il Grottaglie che incassa la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa e dice addio anticipatamente anche al torneo della coccarda. Dopo l’1-1 dell’andata, al “D’Amuri” passa la Hellas Taranto con il più classico dei punteggi. Turn-over negli undici iniziali, specie nel Grottaglie con Altamura che deve rinunciare agli squalificati Malagnino e Turi. In attacco così sono Molino e Salvi a sfidare il tridente di De Falco che punta tutto sulla verve dell’ariete Beltrame.
Partenza promettente per i padroni di casa che impensieriscono Valentino con Marini e soprattutto con Molino che sbaglia dinanzi all’estremo ospite una facile chance.
La risposta dell’Hellas arriva al minuto 34 con Colucci che impegna a terra Anastasia. Nel finale però è ancora il Grottaglie a rendersi pericoloso: i locali vanno alla conclusione prima con Molino che si vede respingere la conclusione dal portiere avversario, poi con Manigrasso che riprende e sfiora la traversa dopo che il tiro viene deviato. Il destino della qualificazione gira subito in avvio di ripresa: sono passati appena quattro giri di lancette infatti quando Manzella si fionda su un cross da destra di Colucci e insacca alle spalle dell’estremo di casa. Il raddoppio è firmato dal Beltrame che sfrutta l’uscita incerta di Anastasia e di testa mette dentro. Subito dopo Colucci si divora il 3-0 mandando a lato solo dinanzi al portiere di casa mentre al 37’è Beltrame, ancora di testa, a colpire debolmente da ottima posizione. Finisce 2-0 per l’Hellas che accede alle semifinali e continua a sognare la conquista della Coppa.
TABELLINO
GROTTAGLIE – HELLAS 0-2
GROTTAGLIE – Anastasia, Dimo (11’ st. Bello), Pisano, De Roma, Misuraca, Tamborrino (31’ pt. Manigrasso), Kunde, Marini, Molino (41’ st. Trani), Salvi, Ciniero. A disp. Laghezza, Franco, Adamo, Tufaro. All. Altamura
HELLAS – Valentino, Martino, Carlucci, D’Arcante, Camassa, Visconti, Colucci (35’ st. Cantoro), Ferraro (39’ st. Collocola), Beltrame (43’ st. Sanarica), Manzella, Zaccaria. A disp. Maraglino, Papa, Leggieri, Misuraca. All. De Falco
ARBITRO: Lopez di Bari
RETI: 4’ st. Manzella, 24’ st. Beltrame