Progetto "Verde Amico", 4 milioni per la bonifica delle coste del Mar Piccolo

Coinvolgerà gli ex lavoratori "Isola Verde" e interesserà 200 aree

CRONACA
13.09.2017 12:52

Diventa operativo il progetto denominato “Verde Amico” con il quale il Commissariato straordinario per le bonifiche Vera Corbelli intende ripulire dai rifiuti le coste del Mar Piccolo ed ul fiume Galeso. Saranno impiegati 145 lavoratori della ex Società “Taranto isola Verde. Materialmente per l’avvio vero e proprio delle attività di bonifica sarà necessario attendere i tempi tecnici e la burocrazia per le assunzioni in Infrataras società che fa capo al Comune di Taranto, si stima che il primo giorno di lavoro si avrà tra circa un mese.
Verde Amico è un progetto finanziato dal Governo con fondi che transiteranno dalla Regione Puglia che curerà la formazione del personale. Quattro milioni di euro per un periodo di intervento di un anno più il periodo si formazione professionale che divrebbe avere la durata di tre mesi. Complessivamente saranno 200 le aree interessate (coinvolti anche 5 comuni della peovincia di Taranto) dalla bonifica leggera.
Oggi il progetto è stato illustrato in Ptefettura alla presenza del Prefetto Cafagna, del Commissario per le bonifiche Corbelli, dell’assessore regionale Leo e del Sindaco di Taranto Melucci.

Volley CM: Club Grottaglie, Quaranta 'Per noi è l'anno zero'
Finanza: cambio di comando alla "Tributaria" di Taranto