Volley C/F: Vibrotek, Alabrese ‘Regolamento playout da rivedere’
In casa Vibrotek Volley sì pensa soltanto alla sfida d’andata play out con il Cerignola, che si giocherà domenica alle 18 Maggio a Leporano. Ofantini da non prendere assolutamente sotto gamba, anche se hanno chiuso il girone barese al penultimo posto con tredici punti. A presentare questa sfida fondamentale è capitan Pierluigi Alabrese.
“A Squinzano abbiamo giocato davvero malel è stata una delle nostre più brutte partite. E pensare che nel quarto set abbiamo avuto la possibilità di conquistare quel punto che ci avrebbe permesso di evitare i play out. Abbiamo sprecato una grande occasione, ora però bisogna concentrarsi sulla prossima fondamentale gara e dimenticare Squinzano.
LA SETTIMANA: “Siamo tornati da Squinzano con il morale un po’ giù, lavoriamo per ritrovare il nostro gioco che ci aveva permesso di conquistare cinque successi di fila. Credo, comunque, che il regolamento playout il prossimo anno sia da rivedere perché è irragionevole dover rischiare di retrocedere dopo aver conquistato ben 39 punti, raggiunta la settima posizione e aver battuto in campionato formazioni che ora disputano i playoff. In ogni caso, ora dobbiamo concentrarci sule prossime due gare e dimenticare il passato”.
IL CERIGNOLA: “E’ una partita particolare, le posizioni di classifica contano poco: si tratta di due finali, bisogna sfruttare al massimo il fattore campo nella prima gara. Cerignola è una squadra da prendere con attenzione, molto giovane, con un elemento di spicco in rosa. Nelle ultime partite è riuscita quasi sempre ad arrivare al tie-break, non va per niente sottovalutata. Se giochiamo come sappiamo fare possiamo metterli in difficoltà”.
MESSAGGIO: “Ai nostri tifosi chiedo di esserci vicini, abbiamo bisogno del loro sostegno. In casa abbiamo sempre disputato ottime gare grazie anche alla vicinanza del pubblico amico, faremo di tutto per dare un’altra bella soddisfazione alla nostra tifoseria”. UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY - ALESSIO PETRALLA