Taranto: Marsili è un cecchino, Rizzo e Santarpia decisivi

Pagelle: Restaldo dosa male i cartellini condizionando il match. Abayian sufficiente

TARANTO
Lorenzo Ruggieri
20.12.2020 18:00


Sposito - 6 
Spettatore non pagante per gran parte del match. Non può nulla sul gol di Mariani

Shehu - 6 In crescita rispetto alla gara di Gravina. Nella ripresa lascia spazio al titolare Boccia ma non demerita.

(Dal 45' Boccia - 6.5 Non rischia nulla in fase difensiva, garantendo solidità e sicurezza. Accompagna volentieri l'azione offensiva.)

Rizzo - 6.5 Oltre a svolgere un ottimo lavoro in difesa, ha il merito di trovare il gol che permette ai rossoblù di portare a casa i 3 punti.

Guastamacchia - 6 Preciso e puntuale nelle chiusure, spesso fa partire l'azione dalle retrovie.

Caldore - 6 Primo tempo perfetto dove limita al massimo Ndiaye. Cala nella ripresa, non riesce ad impedire l'assist di Ziello per il gol degli ospiti.

Marsili - 7 Si carica la squadra sulle proprie spalle in una gara molto complicata. Secondo assist consecutivo su calcio di punizione.

Diaby - 6 Non la prestazione a cui ci aveva abituati, assicurando però muscoli e tecnica alla mediana. Espulsione troppo fiscale al 95', a Nardò la sua assenza si noterà.

Guaita - 6.5 Sostituito subito dopo l'espulsione di Acquadro, fa in tempo a servire l'assist per il gol di Santarpia che sblocca il match.

(Dal 42' Matute - 6 Il suo ingresso è utile ad equilibrare il centrocampo. Non è al massimo della condizione ma lotta per portare a casa i 3 punti.)

Acquadro - 5.5 Inizia benissimo rendendosi pericoloso al 6' con una serpentina e un cross che Santarpia non sfrutta. Espulsione ingenua, ma il direttore di gara usa due pesi e due misure.

(Dal 75' Mastromonaco - 6 Entra in un momento delicato della partita. Ha il merito di alzare il baricentro della sua squadra e di provocare l'espulsione di Cassandro.)

Santarpia - 7 Non riesce a deviare in rete un cross di Acquadro al 6', si rifà segnando dieci minuti dopo. Si sacrifica dopo l'espulsione del compagno di reparto lavorando molto senza palla.

Abayan - 6 Pochi palloni giocabili, quasi tutti spalle alla porta. Molto lavoro sporco e ottimi movimenti per smarcare i compagni.

(Dall'87' Serafino- s.v.)

Laterza - 6,5: Vuole un Taranto cinico e combattivo, missione compiuta. Seppur in inferiorità numerica per oltre un tempo, i suoi non si scompongono giocando come se nulla fosse. È questa la mentalità operaia che serve in Serie D.

Real Aversa

Papa - 6

Cassandro - 5

Varchetta - 6

(Dal 49' Lanzillo - 5.5)

Di Girolamo - 5.5

Mariani - 6.5

Ndiaye - 5

(Dal 45' Ziello - 6.5)

Faiello - 6.5

Gallo - 6

Della Corte - 5

(Dal 60' Denkoski - 5)

Messina - 5

(Dal 45' Simonetti - 5.5)

Chianese - 5

(Dal 77' Pagliuca - 5)

De Stefano 6

Arbitro: Restaldo di Ivrea- 4 Nel primo tempo esagera con i cartellini, espellendo Acquadro dopo mezz'ora per due falli alquanto banali. Nella seconda metà invece non punisce diverse scorrettezze degli ospiti meritevoli di ammonizione. Rosso a Diaby molto discutibile. Tutto sommato, non ha mai il controllo della gara.

Taranto: La felicità di Rizzo, ‘Questa vittoria vale sei punti’
Fidelis Andria-Casarano 1-1: Eurogol di Sansone risponde a Manzo - Video