Stellato: ‘Una targa per Max, cane amico dei tarantini’

Massimiliano Stellato
CRONACA
03.09.2024 11:43

“Una targa, una panchina o una piccola scultura dedicate a Max, il cane amico dei tarantini”. È la proposta avanzata da Massimiliano Stellato, consigliere regionale e comunale di Italia Viva, insieme ai colleghi Carmen Casula, Fabio Galli e Francesco Basi, presidenti provinciale e cittadino del partito di Matteo Renzi, a seguito dell'ondata di commozione suscitata dalla scomparsa dell'amico a quattro zampe, conosciuto e amato da tutti.

Max era il docile cagnolone che, per anni, ha salutato tutti coloro che passavano dal centro ed ha presenziato a tutti gli eventi più importanti della città. “In molti ritengono che una storia così bella, fatta di amore e senso di civile convivenza tra uomo e animale, sia giusto che abbia un ricordo, da qui l'idea della targa, di una piccola scultura o della dedica simbolica di una panchina di Piazza della Vittoria“, sostengono.

“Questo piccolo gesto commemorativo avrebbe il valore di sancire nel tempo quel rapporto indissolubile, quella incredibile alchimia che si è creata tra i tarantini e quel cane, un modo per continuare a comunicare al di là delle parole. Siamo certi che, raccogliendo il sentimento condiviso da tanti concittadini e dagli amanti degli animali da affezione, grazie all'impegno degli artisti locali, troveremo il modo per tributare a Max il degno riconoscimento da parte della città che lo ha adottato e gli ha voluto bene", concludono.

Futsal B/M, Bernalda: Andrea Esposito, ‘Per me è una sfida’
Davide Tizzano si candida a guidare Federazione Italiana Canottaggio