Volley/C - Grottaglie verso Casarano, Giacobino suona la carica
Comunicati Stampa
Volley Club Grottaglie – Le impressioni a poche ore dal Match contro il Casarano
A circa ventiquattr’ore dal cruciale incontro di ampionato, in trasferta contro il Perle di Puglia Casarano, terza forza del Girone B di serie C, il centrale del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Giacobino, suona la carica.
“Dobbiamo approcciarci alla gara - attacca - con aggressività, siamo padroni del nostro destino, dobbiamo fare bene e dare il massimo in ogni momento della partita. Noi affronteremo sia la gara di Casarano che quella contro lo Specchia come se fossero due finali".
"Il ritorno di coach Marasciulli e la vittoria di domenica scorsa contro il Lecce - prosegue Giacobino - ci hanno dato una fiducia enorme nei nostri mezzi. Siamo un gruppo unito come non mai e questa è la nostra vera forza. Ci stiamo mettendo tutto l’impegno necessario per conquistare la salvezza diretta, se comunque dovessero arrivare i play-out non ci abbatteremo e lavoreremo con ancora più convinzione per salvarci.”
Fa eco alle parole del suo giocatore anche Giovanni Marasciulli, tecnico dei biancazzurri: "La partita di Casarano sarà un test di prova per verificare la continuità, sia suo piano del gioco che sulla tenuta mentale, della squadra, per capire fino a che punto possiamo spingerci. Giochiamo contro una buonissima squadra con un roster di tutto rispetto, ma noi ci stiamo preparando minuziosamente per cercare di provare a conquistare qualche punto. Confido nel rinnovato spirito di gruppo e del nostro spirito d'insieme. Perché solo la continua applicazione degli schemi e l'aiuto di ogni singolo elemento della squadra può spingerci ad ottenere i risultati, anche quelli che sembrano impensabili".
Il Volley Club Grottaglie attualmente occupa l’ottava posizione in classifica e per continuare ad avere speranze per ottenere la salvezza diretta avrà bisogno di fare punti contro i salentini. Un’impresa molto difficile dato l’assoluto valore degli avversari, ma il Grottaglie quest’anno ha sempre sfoderato ottime prestazioni contro le squadre di alta classifica, raccogliendo meno punti rispetto a quanti ne avrebbe meritati. La rinnovata grinta del gruppo sarà sicuramente una chiave importante per cercare di mettere in difficoltà un avversario così forte, l’intensità è sicuramente diversa rispetto a quella messa in campo nei momenti più difficili della stagione e anche il gioco sembra più fluido e imprevedibile.
Continua l’emergenza per la compagine della “Città delle Ceramiche”: ancora ai box Monaco mentre per Piscitelli saranno decisive le prossime ore per capire se potrà scendere in campo o no.