Castellaneta: Walter Lippolis, `Devo inventare l'attacco...`
Pronti via e sulla strada del Castellaneta, in questo campionato d'Eccellenza, capita subito un avversario di grande spessore: il Brindisi. Il gruppo biancorosso ha lavorato con grande dedizione come conferma, a Blunote, il tecnico Walter Lippolis: "Il gruppo è stato, come sempre, volenteroso. Putroppo avremo subito qualche problema di formazione visti tre squalificati Antonicelli, Montelli e De Mare e quelle di Panzarea per infortunio e Russo per problemi personali. Mi mancheranno cinque titolari over e devo pensare con chi rimpiazzarli. La fase offensiva, dovrò praticamente rifarla".
IL BRINDISI: "Ha molti calciatori presi dall'Eccellenza tra cui Scarcella ex bomber del Novoli. Occhio a Tamborrino e all'attaccante Fiumetto. Inoltre leggevo che sono arrivati altri tre atleti importanti. La formazione adriatica è tra le più accreditate alla vittoria finale. Il ds è un certo Mino Francioso: un grande del calcio italiano che ha giocato in serie A. Questo la dice tutta sulla serietà del progetto. Test tostissimo".
LA GARA: "I biancoazzurri che punteranno alla vetta, verranno qui per vincere. Noi, dobbiamo salvarci e quindi cercheremo di fare più punti possibili da subito. Mi aspetto una partita a viso aperto in cui entrambe le compagini punteranno al bottino pieno".
IL CAMPIONATO: "Mi aspettavo un girone un tantino più facile: sulla nostra strada troveremo formazioni attrezzate: molte di queste hanno dichiarato di voler puntare almeno ai play off. Non me l'aspettavo: raggruppamento affascinante".
Intanto, il classe '89, Loris D'angelo è ufficialmente un nuovo calciatore del Castellaneta.