Futsal B/M: Bernalda, pari insperato sul suono della sirena
La squadra di Volpini fatica con la Futsal Parete conservando la vetta della classifica
Il Bernalda Futsal agguanta un pari insperato al PalaCampagna sul suono della sirena e conserva la vetta della classifica del girone. Non è stato facile per gli uomini di Volpini in una gara sconsigliata ai deboli di cuore e sempre in salita nel risultato. Onore al Parete, formazione pratica e cinica, ma la sconfitta per i bernaldesi alla luce di quanto visto nell’arco del match sarebbe stata immeritata. I rossoblu hanno scontato le assenze per squalifica di Gallitelli e Caetano, sulla prestazione generale dei lucani il peso di tre gare in sette giorni con una rosa rimaneggiata. A segno per il Bernalda: Cao Pelentir, al suo ritorno al PalaCampagna, e poi nella ripresa negli ultimi istanti di gara Bocca e Fusco per agguantare il pareggio con il risultato finale di 3-3.
Cronaca. Il Berrnalda si presenta con il seguente quintetto: Boschiggia, Fusco, Bocca, Bidinotti, Murò. Risponde il Futsal Parete: Costigliola, Stigliano, Natale ,Siqueira, Peixoto. Primi minuti di studio tra le due squadre: al 3’ Bocca dalla media distanza impegna il portiere dei campani Costigliola. Risponde il Parete con Frosolone: Boschiggia. Pochi istanti più tardi gli ospiti al culmine di una ripartenza Natale si trova a colpire indisturbato sul secondo palo per lo 0-1. Pronta la reazione bernaldese che agguanta subito il pari: Cao Pelentir si libera al tiro e di punta supera Costigliola. Il Bernalda insiste: diagonale dalla distanza di Bocca, Costigliola devia in tuffo. Il Parete non è da meno con Natale che chiama alla deviazione con i piedi Boschiggia. Il Bernalda vicina al raddoppio: conclusione ravvicinata di Murò, Costigliola è strepitoso. Il Parete è pericoloso dalla distanza con Guido: Boschiggia si oppone. I padroni di casa ci provano dalla distanza con Bocca e Fusco ma Costigliola è attento. Il Parete ci prova con Peixoto : Boschiggia respinge. Anche il dirimpettaio Costigliola, pochi istanti più tardi, viene chiamato alla respinta da Bidinotti. Il primo tempo finisce in parità.
Nella ripresa il Bernalda subito pericoloso: bordata di Bocca dalla distanza con la palla che si stampa sulla traversa. I lucani insidiosi: Cao Pelentir scarica a Bocca, il suo destro viene deviato in corner da un avversario. Il Parete non sta a guardare: il diagonale di Natale viene deviato in angolo da Boschiggia. Al 7’ il Parete ritorna in vantaggio: ripartenza fulminea capitalizzata ancora una volta da Natale per 1-2. I campani ancora pericolosi in ripartenza: Boschiggia mura con il corpo Frosolone. Il Bernalda tenta spesso dalla distanza ma Costigliola è strepitoso in un paio di occasioni; quando non ci arriva l’estremo campano sono i compagni di squadra a salvare la porta del Parete. Con il Bernalda sbilanciato in avanti con Boschiggia nella posizione di quinto di movimento, il Parete realizza il gol con Siqueira da distanza siderale per 1-3. I campani sfiorano la rete con Guido ma Boschiggia salva. A 27” dalla fine la riapre una staffilata di Bocca e a 14” dal suono della sirena la sassata di Fusco fa esplodere il PalaCampagna. Finisce 3-3 e i tifosi rossoblu tirano un sospiro di sollievo per la debacle evitata quasi sulla sirena.
BERNALDA-PARETE 3-3
RETI: 5’ p.t. Natale (P); 6’ p.t. Cao Pelentir (B), 7’ s.t. Natale (P), 17’ s.t. Siqueira (P), 19’ s.t. Bocca (B), 20’ s.t. Fusco (B)
BERNALDA FUTSAL: 31 Boschiggia, 3 Bidinotti, 6 Quinto, 7 Bocca, 8 Murò, 9 Laurenzana, 11 Grossi, 12 D’Amelio,13 Cao Gilmar Pelentir, 14 Lemma, 15 Plati, 22 Fusco Davide. All. Volpini.
FUTSAL PARETE: 1 Costigliola, 2 Fusco Amedeo, 7 Barone, 9 Stigliano, 10 Siqueira, 11 Frosolone, 17 Natale, 22 Guido, 24 Fioretti, 25 Picone, 29 Russo, 98 Peixoto. All. Mangiacapra.
Arbitri: 1^ Metrangolo di Pescara, 2^ Costrino di Termoli, cronometrista Campanella di Venosa
Ammoniti: Cao Pelentir (B), Guido (P).