CJ Taranto: Arcangelo Sarli torna a vestire la canotta rossoblu!

CJ Taranto, Arcangelo Sarli
BASKET
17.10.2024 21:33

Il CJ Basket Taranto ha ufficializzato l'ingaggio di Arcangelo Sarli, esperto esterno tarantino classe 1980, che si è già aggregato al roster a disposizione di coach Orlando per il campionato di Serie B Interregionale maschile 2024/25. La squadra affronterà il suo prossimo impegno martedì alle 21 al PalaMazzola contro la Dinamo Brindisi.

Sarli, icona del basket locale e del CJ in particolare, torna a vestire la maglia rossoblù per la quinta volta, seguendo i precedenti ritorni di giocatori come capitan Salerno, Bitetti, Pentassuglia e Giovara. Questo nuovo capitolo rappresenta una sfida personale per Sarli, che a 43 anni ha deciso di rimettersi in gioco nonostante lo scorrere del tempo.

Nato il 18 dicembre 1980 a Taranto, Sarli è alto 188 cm e ha iniziato la sua carriera cestistica a soli 7 anni nella “Renato Moro”. A 16 anni è approdato nelle giovanili della “Ricciardi Taranto” (Serie B2), dove ha debuttato nella stagione 1999-2000. Successivamente ha giocato per l’Infotel Taranto, allenata da Enzo Bifulco, conquistando la promozione in Serie C1. Dopo brevi esperienze con Virtus Mesagne e Bisceglie, in cui ha ottenuto il titolo di miglior realizzatore del campionato, è tornato a Taranto, per poi passare a Ostuni e successivamente a Bisceglie.

Nel 2008 Sarli è rientrato nuovamente a Taranto con la Libertas, seguito da un’esperienza a Francavilla prima di unirsi al Cus Jonico, con cui ha contribuito alla storica promozione in Serie B. Dopo due stagioni intense con il CJ, ha giocato con la Santa Rita e successivamente a Massafra, ma il richiamo del parquet lo ha convinto a tornare ancora una volta in campo.

Commentando la decisione di tornare, Sarli ha spiegato: "Questa scelta nasce durante l’estate grazie all’incoraggiamento di Salvatore Massari e di tre amici e compagni di lunga data, Bitetti, Salerno e Pentassuglia, che mi hanno spinto a rimettermi in gioco. A 43 anni non è una decisione facile, ma per me il concetto di gruppo è fondamentale".

Sulla situazione attuale della squadra, reduce da quattro sconfitte consecutive, Sarli ha sottolineato: "Abbiamo iniziato la preparazione in ritardo e alcuni infortuni hanno complicato le cose. Ma il gruppo è giovane e ha grandi margini di miglioramento. Il mio contributo sarà mettere la mia esperienza a disposizione dei ragazzi, aiutandoli a esprimere al meglio il loro potenziale".

Infine, in vista del prossimo match contro la Dinamo Brindisi, Sarli ha dichiarato: "Sarà una partita difficile, loro sono imbattuti. Noi dovremo dare il massimo, con la speranza di avere il sostegno del pubblico, che sarà fondamentale per tutto il campionato".

Foggia: l’ultimo saluto a Gaetano, Michele e Samuel
‘Dopo Foggia anche Grottaglie deve accogliere voli passeggeri linea’