MTB: Fabrizio Nardelli ancora sul gradino più alto del podio
Domenica 23 settembre si è concluso a Crispiano il Challenge MTB della Magna Grecia, tre prove riservate al settore giovanile dei tesserati F.C.I . Teatro della manifestazione finale, 2° trofeo MASSERIA FRANCESCA, è stato il MTB village della omonima masseria a Crispiano (Ta). E’ qui che grazie a una sinergia tra la scuola ciclismo e la famiglia Caroli i giovani ciclisti crispianesie dei paesi limitrofi possono allenarsi in uno scenario di rara bellezza ed interamente a loro dedicato.
Fabrizio Nardelli, 12 anni Cat. G6, già vincitore della Challenge MTB di primavera 2018 sale sul gradino più alto del podio dei premiati al 2° trofeo MTB Masseria Francesca. Nonostante una partenza in posizione poco favorevole, ovvero nelle retrovie del gruppo, ha iniziato a pedalare con grande determinazione superando e facendo progressivamente aumentare, ad ogni giro di pedalata, la distanza dal resto del gruppo. Caldo, polvere e fatica non lo hanno distratto dall’ obiettivo di vincere in casa e cosi è stato.
Riguardo al team della scuola ciclismo di BiciAvventura si sono ben distinti anche Alessio Scialpi (Cat AL), Francesco D’Elia (Cat. AL), Pier Mattia Scialpi (Cat ES), Luca Gumina (Cat G5), Gabriele Rodio (Cat G6), Cifrone Paolo (Cat. G6) e Romano Luccarelli per essersi classificato al 2° posto della categoria G3.
la manifestazione ideata e condotta da Giovanni Nardelli, Presidente del comitato provinciale F.C.I. di Taranto, unitamente alle scuole ciclismo di Grottaglie, Martina Franca e Crispiano è giunta alla sua seconda edizione dove decine di bambini e ragazzi, provenienti da ogni parte della Puglia e Basilicata, hanno dato il massimo pedalando in un percorso assolato e molto impegnativo tra ulivi secolari, macchia mediterranea e single trek nel bosco.