Il rugby trionfa in Puglia e Taranto si fa sentire

ALTRI SPORT
20.04.2024 18:06

Si è conclusa a Bari, nella freddissima cornice, climaticamente parlando, dell’Arena delle Vittorie, la fase regionale del campionato studentesco di Rugby. Ben 110 gli atleti e le atlete che si sono confrontatx, e dopo anni di assenza anche Taranto ha avuto una sua compagine che vi ha partecipato.

La Scuola Surico di Castellaneta, che tra l’altro ha ben figurato nella competizione maschile sfiorando, soltanto a causa dell’inesperienza, la finalissima, che ha visto poi trionfare la Dante di Modugno.

Il professor De Bellis, promotore della partecipazione dei suoi alunni era davvero soddisfatto. “Abbiamo partecipato ad un evento davvero entusiasmante, vedere tantx ragazzx di tutta la Puglia che si sono sfidatx, sotto una pioggia incessante e su di un campo così pesante, cercando in tutti i modi di trovare la meta della vittoria è stato davvero emozionante. Sono contento per l’ottimo risultato che i ragazzi hanno ottenuto e vedere che, nonostante fossero tutti intirizziti e infreddoliti, nei loro occhi si era materializzata la felicità, per aver fatto questa nuova bellissima esperienza, mi ha reso davvero entusiasta. Anzi il prossimo anno la sfida sarà riuscire a portare anche una squadra femminile nella competizione. Voglio ringraziare infine lo staff tecnico della TARANTO GENERATIONS che ci ha supportato in questa esperienza, ed ha saputo inculcare nei ragazzi il giusto spirito di questo fantastico sport“.

Terminati i campionati regionali per seniores e juniores, è partita da qualche settimana la stagione della promozione territoriale per il mondo della palla ovale. E in seno a questo mantra che anche a Taranto domani 20 aprile in piazza Maria Immacolata, con il patrocinio del Comune, si terrà il primo evento multisport che darà la possibilità a grandx e picccinx di confrontarsi con giocatori e tecnici della Taranto ovale.

E sempre in quest’ottica che la Taranto Rugby Generations sta intensificando gli allenamenti per i neofiti sul campo del PALAFIOM tutti i martedì e giovedì alle ore 18,00. Sessioni di allenamento che stanno avvicinando davvero tanti ragazzx alla pratica sportiva del rugby.

San Giorgio, ‘La Fortuna con la F maiuscola’ in scena con baby attori
Taranto, riperimetrazione del sito di bonifica: il 29 aprile data cruciale