Tennistavolo/C1 - L'Olimpia Martina supera Brindisi di misura
Sono state quattro le formazioni del tennis tavolo martinese ad essere impegnate nel sabato di campionato, dato il turno di riposo per l’Aitec nel girone E di D2.
Nel girone P di serie C1 è stato piacevole e non scontato lo scontro tra la Super Bar Carriero ed il team brindisino dell’Enel TT. Il 5-3 finale non evidenzia infatti una differenza abissale nei valori tecnici dei giocatori impegnati nello scontro durato più di tre ore. Probabilmente, con un briciolo di fortuna in più, le sconfitte per 3-2 di Giuseppe Serio contro Saitta e di Claudio Convertini contro Montanaro avrebbero portato, a risultato invertito, i due punti in classifica. Per la cronaca, Donato Raguso si è imposto contro Montanaro e Giove, rispettivamente per 3-2 e per 3-1: una prestazione convinta del martinese, probabilmente ancora non perfettamente concentrato, come nel resto dei match, nel primo incontro contro Buccolieri, perso per 3-1. Un’ulteriore conferma che la vittoria dell’intera gara non sarebbe stata utopia. L’altra vittoria per i martinesi è stata di Convertini su Buccolieri per 3-0, mentre le restanti sconfitte sono state quelle di Serio contro Giove per 3-0 e di Convertini contro lo stesso Giove per 3-1.
Implacabile giunge il primo verdetto per il team impegnato nel girone A di serie C2, composto da Giorgio Caroli, Francesco Buzzerio e Gioele Serio: la netta sconfitta per 5-0 sui campi di gioco di Monopoli, ha sancito la retrocessione matematica della TT Olimpia Martina. Buzzerio conquista solo un set contro Capobianco nel primo Match (1-3), Caroli ne conquista due nel secondo match contro Avella, terminato 2-3 agli spareggi nel quinto set. Gli altri tre risultati del match non lasciano invece scampo: Gioele Serio sconfitto 0-3 da Gerardi, impostosi con lo stesso punteggio su Buzzerio. Il restante punto per i sud baresi è giunto dal 3-0 di Capobianco contro Caroli.
Nel girone E di Serie D2, il Valle d’Itria Team non si scolla dagli zero punti in classifica. Le due vittorie giunte per i biancoazzurri, nel computo del 5-2 finale che li ha visti sconfitti, sono stati di un concentrato ed esperto Francesco Rodio: 3-1 ai danni di Maggi e 3-0 ai danni di Adriano Bux. I cinque punti per i baresi sono stati invece portati a casa da Adriano e Gabriele Bux contro Vito Rodio ed Umberto Maggiore, sempre per 3-0. Il restante punto è stato conquistato da Maggi contro Maggiore per 3-0.
Unica nota positiva della giornata giunge nelgirone F dal risultato interno della MM Ricambi, impostasi per 5-1 sul team Enel TT Brindisi. Nessuna distrazione per la capolista, che ora rimira il traguardo D1 a sole due giornate.
Le vittorie martinesi sono giunte dal capitano Stefano Altavilla, vittorioso per 3-1 contro Stefanelli e per 3-0 contro il piccolo Antonazzo, da Maurizio Santoro, vittorioso per 3-0 contro Ariano e per 3-2 contro Stefanelli, ed infine da Giuseppe Rosato che ha portato a casa il risultato di 3-1 contro Antonazzo. Rosato lascia anche l’unico punto ai brindisini, sconfitto per 3-0 da Ariano.
Riepilogo risultati
Serie C1 Gir.P
Super Bar Carriero TT Olimpia Martina – Enel TT Brindisi 3-5
Serie C2 Gir.A
Puglialimentari M.L. Monopoli – TT Olimpia Martina 5-0
Serie D2 Gir.E
Valle d’Itria Team TT O.Martina – ASD TT Bari ‘D’ 2-5
Serie D2 Gir.F
MM Ricambi TT O. Martina – Enel TT Brindisi 5-1