TENNISTAVOLO: Il CTT Taranto si ripete in serie C2 e in D1

ALTRI SPORT
19.10.2015 11:49

La squadra di serie C2 del Ctt Taranto guidata da Stamnenkovski

Anche in serie C2, il CTT Taranto, con la squadra dei giovanissimi prodotti del vivaio, comincia a far sentire la sua voce brindando al secondo successo consecutivo in casa con i leccesi del Salento “A” ed alla prima posizione in classifica. È di 5-3 il risultato finale a favore del ben assortito team jonico, con punti di Buccolieri (2), Tundo F. (1), Sarli (1) e del decisivo Sperti (1), pur se il punteggio poteva avere dimensioni ben più larghe.

Infatti sul 4-0 i giovani rossoblu, credendo di avere già la vittoria in tasca, hanno ceduto alla parziale rimonta dell’esperta compagine leccese, portatasi in breve tempo sul 4-3. Un errore di valutazione dell’avversario quindi, a gara in corso, in parte dovuto alla giovane esperienza dei pongisti rossoblu, in parte ad una serie di servizi del francese Branchet palesemente irregolari e non invalidati, che hanno portato punti preziosi nel carniere dei salentini.

La partita si è poi chiusa col successo della squadra locale grazie anche all’utilizzo di forze fresche provenienti dalla panchina lunga, quest’anno messa a disposizione del coach macedone Stamenkovski dalla lungimirante azione della dirigenza tarantina (in panca era presente anche la non utilizzata seconda riserva Vipera).

GLI ALTRI CAMPIONATI. In serie D1, bis servito anche da parte della formazione veterana del CTT, che si impone in casa con un sonoro 5-0 sui francavillesi del Club Apuliae. Di Marossi (2), dell’esordiente in campionato Veo (2) e del massafrese Grosso (1) i punti dell’incontro. In panchina, in questo turno a riposo, l’espertissimo portacolori rossoblu Catapano.

L’unica nota stonata proviene dalla compagine militante nel campionato di serie D2, che dopo le prime due giornate di campionato stenta ancora a carburare, facendo registrare il secondo stop consecutivo in casa del TT Olimpia Martina.

TENNISTAVOLO B2/ il CTT Taranto concede il bis e resta primo
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"