Basket/Serie C: Cus Jonico anticipa Gara 1 playout, ingresso gratuito

BASKET
27.04.2016 15:44

Il presidente Sergio Cosenza: “Non si poteva fare altrimenti con il Concerto dell’1 Maggio. Ma sarà importante essere determinati e avere l’appoggio del pubblico”

 

Ora arriva anche l’ufficialità da parte della Fip e della Lega: gara1 di playout tra Casa Euro Basket Taranto e BCC Generazione Vincente Vasto si giocherà sabato 30 aprile alle ore 19 al PalaMazzola. L’anticipo si è reso quasi obbligato per evitare la contemporaneità con il concerto del 1° Maggio a Taranto: “Abbiamo subito inoltrato richiesta di spostamento della partita – sottolinea il presidente del Cus Jonico, Sergio Cosenza – il PalaMazzola sorge in una zona molto vicina all’area dove si terrà il concerto quindi ci sarebbero stati problemi per il traffico e per l’ordine pubblico con tante strade limitrofe chiuse. Non si poteva fare altrimenti”.

Ed ora dopo aver conosciuto ora, giorno e avversario non resta che preparare al meglio queste 5 finali, mai espressione fu più azzeccata, per conservare la Serie B: “I segnali della squadra restano positivi nonostante un po’ di nervosismo dopo qualche sconfitta di troppo – rimarca Cosenza - Ma anche contro Falconara l’impegno non è mancato, contro una squadra che è arrivata terza nel girone, con cui abbiamo fatto partita pari con tanti canestri sbagliati”.

Sabato sarà il primo round di Taranto-Vasta, logico aspettarsi qualcosa di più, dalla squadra ma anche dal pubblico: “Ci servirà tantissimo il tifo sugli spalti, bisogna caricare questi ragazzi. La società sta pensando di fare qualcosa per favorire l’ingresso, non solo delle nostre giovanili, ma anche delle altre società del territorio. Mantenere la categoria deve essere un obiettivo di tutti”.

CASA EURO TARANTO APRE LE PORTE DEL PALAMAZZOLA, INGRESSO GRATUITO

La salvezza in Serie B non ha prezzo, il supporto dei tifosi è impagabile. Per questo Casa Euro Basket Taranto ha deciso di aprire le porte del PalaMazzola per le gare di playout in casa contro Vasto. Gara 1, sabato prossimo alle ore 19, e anche Gara 2 di martedì 3 maggio alle ore 21, saranno quindi a ingresso gratuito per tutti i tifosi, appassionati, ma anche semplici amanti dello sport e della propria città che vorranno sostenere il Cus Jonico in queste prime due battaglie, cestistiche si intende, per mantenere la categoria. Ricordiamo che si gioca al meglio delle 5 partite con gara 3, il 6/5 alle 20.45, e gara 4 (se necessario) domenica 8/5 alle ore 18, da disputare a Vasto e quindi l’eventuale “bella” in programma martedì 11 maggio alle ore 21 al PalaMazzola sempre a ingresso gratuito.

Un altro sforzo, ma mai così piacevole, per il presidente Cosenza, il dirigente responsabile Conversano, il main sponsor Casa Euro di Umberto Ingrosso, che al pari di tutta la dirigenza cussina vuole riempire gli spalti del palazzetto di via Venezia per caricare al massimo gli uomini di coach Putignano. “L’idea è quella di convogliare soprattutto le scuole basket –sottolinea il presidente Sergio Cosenza - La Virtus Taranto, e non avevo dubbi, risponderà presente, ma abbiamo e stiamo invitando anche le altre piccole società del territorio, del tarantino, affinchè vedano a vedere i grandi del basket giocare tifando ovviamente per i nostri colori. Deve essere innanzitutto una festa del basket anche se l’obiettivo principale è quello di farla diventare una festa nostra vincendo entrambe le partite per porre le basi della salvezza”.

Programma play out CASA EURO TARANTO-BCC VASTO al meglio delle 5 partite

Gara 1 Sabato 30 aprile ore 19 Taranto-Vasto al PalaMazzola (ingresso gratuito)

Gara 2 Martedì 3 maggio ore 21 Taranto-Vasto al PalaMazzola (ingresso gratuito)

Gara 3 Venerdì 6 maggio ore 20.45 Vasto-Taranto

Ev. Gara 4 Domenica 8 maggio ore 18 Vasto-Taranto

Ev. Gara 5 Martedi 11 maggio ore 21 Taranto-Vasto al PalaMazzola (ingresso gratuito)

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

Nella foto: Sergio Cosenza, presidente del Cus Jonico Taranto

Basket/Serie D: Anspi Santa Rita Taranto, impresa sfiorata con la capolista
Basket/Serie D: Virtus Taranto, stavolta a Brindisi non si passa