Basket/Serie A: Brindisi, ufficiale il ritorno di Nic Moore
La Happy Casa Brindisi ha ufficializzato il ritorno del playmaker statunitense Nic Moore con un contratto valido fino al termine della stagione 2017/18. Nato a Winona Lake il 1° luglio 1992 (77 kg per 175cm), alla prima esperienza in Europa Nic si è rivelato uno dei migliori playmaker in Lega A ritagliandosi uno spazio molto importante nel panorama continentale tanto da essere definito, secondo il sito specializzato nextstep-basketball.com, il secondo miglior rookie USA militante in Europa.
Il suo trascorso in NCAA è ricco di riconoscimenti personali, in virtù di un percorso dapprima iniziato a Illinois State nel 2011/12 (miglior quintetto freshman della conference MWC) e successivamente alla Southern Methodist University (99 partite alla media di 14.6 punti e 5.1 assist). Questo il suo palmares: ‘All ACC Player of the Year’ per due stagioni sportive consecutive (14-15, 15-16) miglior quintetto di conference per tre stagioni consecutive (13/14, 14/15 e 15/16), campione della regular season di conference 14/15 e medaglia d’oro con la nazionale universitaria USA ai mondiali di Corea del Sud 2015.
Ingaggiato la scorsa estate dalla New Basket Brindisi, patì ad inizio stagione un infortunio che lo tenne fuori dal campo di gioco per poco più di un mese. Al rientro prese in mano la cabina di regia della squadra biancoazzurra centrando l’obiettivo delle Final Eight di Coppa Italia e sfiorando l’accesso ai playoff.
Ha iniziato l’attuale stagione regolare a Nanterre (Francia) dove ha disputato 6 partite mettendo a referto la media di 10.8 punti (62% da 2, 55% da 3 e 87% ai liberi) e 3.3 assist smazzati per i propri compagni. Nel mese di settembre ha conquistato la Supercoppa francese nella finalissima vinta contro Chalon.
“Un sincero e doveroso ringraziamento all’Associazione “Brindisi Vola a Canestro” per il contributo straordinario messo a disposizione della società, ennesimo segno tangibile del costante supporto e della grande passione racchiusa nei colori biancoazzurri. L’ingaggio di un atleta dalla classe di Moore e la sua ferrea volontà di tornare a indossare la canotta della New Basket Brindisi rappresentano motivo di vanto e orgoglio per l’intero sodalizio: città, tifosi, Title Sponsor e i vari partner che ci supportano nel grande cammino della Serie A”.
Ufficio Stampa New Basket Brindisi