"Gocce di eleganza", la personale di Giusy Leone a Mesagne

Il restaurato Castello Svevo ospiterà la mostra dell'artista di Manduria, apprezzata a livello internazionale

Cultura, musica e spettacolo
18.01.2025 02:21

E' iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per un appuntamento attesissimo per gli amanti dell'arte.

Sabato 25 gennaio 2025, nell'elegante cornice del Castello Svevo di Mesagne, Giusy Leone, artista di manduria apprezzata a livello internazionale, sarà protagonista della mostra personale “Gocce di eleganza”.

La location sveva si sposa perfettamente con le creazioni di un'artista autentica, che attraverso le sue opere ricerca il senso di una vita spesso ingiusta, ma anche amata ed umilmente accettata, che le ha tolto tanto ma anche donato stima e fama a livello globale.

Ospiti della manifestazione, che si terrà dalle ore 17:30, il sindaco di Mesagne Antonio Matarrelli, il sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro, il presidente del Consiglio Comunale di Martina Franca Giovanni Basta: a moderare la serata la bravissima Clara Funiciello. L'evento sarà inoltre impreziosito dallapresenzadell'arpista Benedetta Primiceri e della voce narrante Angelo Bommino.

"Inizio il mio 2025 in maniera meravigliosa - commenta Giusy Leone - ospite del Castello Svevo Normanno per una mia personale di pittura: è un auspicio per una grande programmazione dei miei lavori. Dopo il G7, la Mostra 7 Secoli d'arte italianamcon i più grandi Artisti dei secoli scorsi, sono onorata di esser presente con i miei lavori. Sono grata al sindaco On. Antonio Matarrelli ed al sua organizzazione per questa mia serata di gala ed orgogliosa di rappresentare Manduria e la mia Puglia, orgogliosa di questa appartenenza".

"Le prossime tappe - conclude l'artista - mi porteranno in giro per l'Italia ma ovunque andrò porterò il messaggio della mia Mostra del Castello Svevo. Il messaggio delle mie opere è chiara: la Donna prima di tutto in luoghi sempre più prestigiosi e con una organizzazione sempre più attenta all'Arte che desidero venga amata ed apprezzata sempre di più".

Grottaglie riconfermata ‘Città che legge‘ per il triennio 2024-2026
Volley A/M: Prisma Taranto-Monza, battaglia da dentro o fuori