Scuola di medicina a Taranto, Con: ‘Regione Puglia attenta a nostra città’
La notizia del finanziamento della Scuola di Medicina di Taranto è l'ulteriore dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, dell'attenzione che il Governo regionale riserva alla nostra città da molti anni.
I 53 milioni di euro stanziati dalla giunta regionale per il Dipartimento biomedico e il corso di medicina e chirurgia si traducono in eccellenza, ricerca, formazione, sviluppo e occupazione anche in previsione del nascente nuovo ospedale San Cataldo. Sarà la modalità con la quale nuovi medici saranno a disposizione del nostro territorio che ne è sempre fortemente carente.
La Regione Puglia mantiene così il suo impegno nel garantire la continuità del Dipartimento Biomedico e dei corsi universitari di medicina e chirurgia, contribuendo a ridurre la migrazione dei nostri giovani e consentendo loro di studiare e formarsi a Taranto.
Il finanziamento previsto consentirà, inoltre, di implementare corpo docente e offerta formativa. Un passo importante verso il consolidamento dell'offerta universitaria di Taranto. Così in una nota il coordinamento provinciale Con Taranto.