Incidente stradale a Potenza: morti tre giovani tifosi del Foggia

CRONACA
13.10.2024 23:10

Nella serata di domenica 13 ottobre, tre giovani tifosi del Foggia, di 20, 17 e 13 anni, sono morti in un tragico incidente stradale nei pressi dell'uscita Potenza Est, lungo il raccordo autostradale Potenza-Sicignano. I ragazzi stavano facendo ritorno dalla partita Potenza-Foggia, disputata allo stadio Viviani e conclusa con un pareggio di 1-1.

Il veicolo su cui viaggiavano le vittime è uscito di strada in prossimità di una curva sulla Statale 93, un tratto noto per la sua pericolosità, a pochi chilometri dall'uscita di Potenza Est. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo potrebbe essere finito fuori strada dopo una collisione con un'auto proveniente dal senso opposto. Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un autobus.

Uno dei giovani è deceduto sul colpo, mentre gli altri due sono morti poco dopo a causa delle gravissime ferite riportate. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale medico del 118 Basilicata Soccorso. Le forze dell'ordine stanno indagando per chiarire la dinamica dell'accaduto.

Taranto-Picerno 1-0: la sintesi di Antenna Sud
Gravina-Virtus Francavilla 0-1: la sintesi del match