Cronaca: Taranto, sequestrati beni per mezzo milione di euro
Ancora una brillante operazione del Nucleo Investigativo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto. Posti sotto sequestro : una villa,un appartamento,auto e conti correnti bancari. Una lunga e complessa indagine ha portato alla confisca dei beni nei confronti di Aldo Catapano, di 36 anni e Daniele Leale di 37, entrambi detenuti.
La sproporzione fra il tenore di vita e le entrate, ha fatto si che venisse avviata l'attività investigativa,consentendo di appurare la difformità tra beni mobili e immobili acquisiti e redditi dichiarati. Il Dott.Michele Petrangelo,su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Lecce,ha emesso il provvedimento di confisca dei beni.
I destinatari del provvedimento, agli arresti da gennaio 2014,facevano parte di un gruppo di 28 persone che furono tutte arrestate nel corso di una operazione denominata "Neve Tarantina" con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, con l'aggravante della disponibilità di armi e munizioni.
L'indagine indicò in Aldo Catapano un personaggio di spicco nell'ambito degli equilibri criminali tarantini.
Di Adolfo Giusti