Giovanili: Arsenal Taranto, addio sogni di gloria...
In quattro giorni l’Arsenal Taranto ha dato addio alle ambizioni di vittoria del girone; entrambe in trasferta, domenica scorsa con la Virtus Massafra e giovedì con il Real Virtus Grottaglie si è trattato di due gare giocate quasi in fotocopia: i rosso-blu hanno subito un unico serio tiro in porta su rigore nella parte iniziale delle gare consentendo a Martinese solo l’ordinaria amministrazione e poi le avversarie hanno pensato esclusivamente a difendersi. A Grottaglie l’Arsenal ha disputato contro l’attuale capo classifica una delle migliori gare stagionali dominando gli avversari per tutto l’arco dell’incontro. Già dopo soli 20 secondi Carrieri (il migliore in campo) si involava sulla sinistra presentandosi solo davanti al portiere locale ma un attimo di indecisione permetteva all’estremo difensore di porre rimedio in qualche modo. Al 12’ giusto rigore a favore del Real Virtus: Martinese riusciva a respingere sul tiro di Masella ma era sfortunato sulla ribattuta avversaria. Lo svantaggio poteva essere subito recuperato con Barratta che in azione personale dribblava il portiere, ma al momento di depositare nella porta vuota scivolava malamente perdendo l’occasione. La gara diventava sempre più dura e ne facevano le spese Blandamura e Zelletta costretti alla sostituzione ed a ricorrere alle cure ospedaliere. L’Arsenal ha continuato ad attaccare con continuità contro le super barricate dei locali che con mestiere e un pizzico di malizia sono riusciti a chiudere a loro vantaggio una gara che li proietta al vertice della classifica, ma con molto poco merito.
Discorso a parte merita il comportamento di alcuni “personaggi frustrati” da cui i dirigenti locali hanno però preso giustamente le distanze: in generale ed ancora di più in una gara di settore giovanile è inconcepibile e irresponsabile ascoltare, dal primo minuto sino a dopo il termine, turpiloqui, offese gravissime e minacce di serie lesioni nei confronti di ospiti sedicenni colpevoli solo di tentare di vincere la gara. E mentre i tarantini a fine gara rientravano negli spogliatoi, sono stati raggiunti da una sassaiola che ha ferito sul viso alcuni ragazzi; la situazione è diventata incandescente ed ha richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato che poi ha scortato il pullman dei rosso-blu sino alla superstrada per Taranto.
Contro il Real Virtus Grottaglie, l’Arsenal ha schierato: Martinese, Barbieri, Caldarone; Blandamura (Masciullo), Marfeo, Albano; Rapetta (Guidotti), Barratta (Conte), Zelletta (Chiochia), Carrieri, Catapano. A disp. Giugno, Cardone, Galetta.
Nella foto: Samuele CARRIERI classe 2000