Grottaglie: Marcia inarrestabile, decimo successo di fila
Una tripletta del bomber stende la Virtus Locorotondo: vetta a -2.
Inarrestabile, prosegue spedita la marcia del Grottaglie. Questa vola tocca al Locorotondo soccombere sotto i colpi di uno scatenato Galeandro, autore di una tripletta e sempre più bomber dei tarantini.
Al Comunale di Viale Olimpia sfida tra nobili decadute con i biancazzurri di Marinelli che cercano i tre punti per proseguire la rincorsa alla prima posizione. Di contro, chiede strada la squadra di casa desiderosa di mettere fieno in cascina in vista del rush finale per la corsa salvezza.
Parte subito forte il Grottaglie che sblocca il match con il solito Galeandro lesto ad insaccare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La prima frazione è pesantemente condizionata dalla pioggia con l’arbitro costretto ad interrompere la contesa per qualche minuto a seguito di una violenta grandinata.
Il cielo si fa più terso nel corso della ripresa con i biancazzurri che chiudono virtualmente i conti dopo appena quattro giri di lancette. Galeandro si fa trovare pronto in mezzo all’area e con il destro castiga l’estremo blaugrana per la seconda volta.
Il bomber grottagliese è scatenato e decide di portarsi a casa il pallone ad un quarto d’ora dal termine realizzando la sua personale tripletta. Per l’attaccante tarantino si tratta della seconda tripletta in stagione dopo quella rifilata un girone fa al Crispiano, prossimo avversario dei biancazzurri al D’Amuri sia in campionato (domenica 28 gennaio) che in Coppa Puglia (giovedì 1 febbraio).
La vittoria contro il Locorotondo vale al Grottaglie il decimo successo consecutivo (otto in campionato inframezzati dalle due vittorie in Coppa contro Manduria e Crispiano). I biancazzurri proseguono così l’inseguimento alla capolista Conversano, quest’oggi in grado di vincere senza troppa fatica sul Savelletri.
VIRTUS LOCOROTONDO-GROTTAGLIE 0-3
RETI: 26’pt, 4’st e 27’st Galeandro
LOCOROTONDO: Palmidsano G., Barnaba, Cosenza, Pentassuglia, Telesca, Svezia (Palmisano C.), Mizzi (Recchia), Agostino (Calicchio), Crupi, Massafra(D’Alessio), Palazzo (Mastronardi). Panchina: Lacirignola, Romanazzo. All. Maggiore
GROTTAGLIE: Annicchiarico, Appeso, Sanarica, Collocolo, Camassa, Amaddio, Pisano (Krubally), Fonzino (Zito), Galeandro(Gigantiello),Carbone (Pastano), De Comite (Cantoro). Panchina: 12 Strusi, Lecce. All. Marinelli.
Arbitro: Nicolò Mongelli della sezione di Molfetta.
Ammoniti: Palmisano G (L), Cosenza (L), Crupi (L), Palazzo (L), Amaddio(G), Pisano (G), Galeandro (g).
Espulso Palmisano C. (L).