Volley C/F: Una strepitosa Vibrotek Leporano conquista il primato in classifica

Le ragazze di Giuseppe Stellacci vincono il primo di tre scontri diretti

VOLLEY
Iv.
16.12.2019 13:48


Una strepitosa Vibrotek Leporano vince il primo dei tre scontri diretti sbarazzandosi, in casa, dell’ostica compagine della Farmacia Centro Conversano e conquistando il primo posto. 3-0 il finale in una partita che ha fatto vedere una squadra unita, che non ha mai mollato rimontando sempre gli svantaggi e gestendo ogni situazione al meglio. Primo set punto a punto con le leporanesi che alla fine trionfano per 25-20. Nel secondo le rossoblù prendono subito il largo accumulando un vantaggio, anche di sette punti, amministrato fino al 25-21. Il terzo e ultimo set è combattutissimo: le ospiti tirano fuori gli artigli portandosi anche sul più, ma un ace di De Blasio e un errore difensivo avversario chiudono le ostilità con il 25-22 che vale il 3-0 finale e il primato, assieme al Terlizzi, in classifica. Nel post gara questo il commento di coach Giuseppe Stellacci: “Siamo migliorati tantissimo nella continuità di gioco mostrando un grande muro e una super difesa. Le ragazze hanno interpretato nel modo giusto ogni fase del match”.

FARMACIA CENTRO CONVERSANO: “Diciamo che non è stata proprio la loro miglior giornata, ma anche grazie alla bravura delle mie giocatrici. In casa, finora, non abbiamo concesso neanche un punto alle avversarie e se non vado errato non abbiamo perso mai neanche un set. Le ragazze sono state disponibilissime tanto che anche le subentrate dalla panchina hanno dato un grossissimo contributo”.

IL PRIMATO: “Il primo posto è una grande soddisfazione per tutti, ma soprattutto per me. Adesso ci aspetta una difficilissima trasferta in casa dell’ASEM Bari. Sarà una gara ostica, ma mi auguro che possa essere uno stimolo in più per riprendere gli allenamenti con cattiveria”.

 

 

 

 

 

 

 

TABELLINO

 

 

 

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO-FARMACIA CENTRO CONVERSANO 3-0 (25-20/25-21/25-22)

 

 

 

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Ferri, Sorrentino, Antonante, Scaglioso (K), Cardone, Romanelli, Galiulo, Cellamare, De Blasio, Pisani. Coach Stellacci

 

 

 

FARMACIA CENTRO CONVERSANO: Laera, Sibilia, Giannini, Catacchio (K), Galizia, Impedovo, Topputi, Bianco, Longo, Panza, Pesole, Virgilio, Santoro. Coach Mangini

 

 

 

Spettatori: Un centinaio

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto