Disordini Martina-Virtus Francavilla: Daspo di 3 anni a due tifosi della Virtus

Stadio Tursi Martina Franca (foto Todaro/AntennaSud)
Serie D
03.01.2025 12:45

La Polizia di Stato ha identificato due presunti ultras della Virtus Francavilla coinvolti in episodi di violenza durante la partita disputata il 3 novembre scorso allo Stadio Tursi di Martina Franca contro la squadra locale. I due tifosi, di 34 e 20 anni, avrebbero creato disordini e aggredito il personale addetto alla sicurezza, con l’intento di scontrarsi con la tifoseria opposta.

Grazie alle indagini del Commissariato di Martina Franca, in collaborazione con la Questura di Brindisi, e all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, sono emersi dettagli significativi sui comportamenti dei due. Il 20enne avrebbe colpito uno steward con un calcio e minacciato altri addetti alla sicurezza, ostacolandone il lavoro. Il 34enne, nel frattempo, avrebbe cercato di entrare allo stadio eludendo i controlli e rifiutandosi di mostrare il biglietto, opponendo resistenza in maniera aggressiva.

Solo grazie agli accurati servizi di ordine pubblico predisposti per l’incontro è stato possibile evitare conseguenze più gravi. Alla luce della gravità delle condotte, considerate lesive per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore di Taranto ha emesso un provvedimento di DASPO per entrambi i tifosi. Per i prossimi tre anni, avranno l’obbligo di comparire presso un ufficio di Polizia durante ogni incontro della Virtus Francavilla, per almeno un anno.

Taranto: al via i saldi invernali, negozi aperti per l’Epifania
Pulsano, il 6 gennaio la festa della Befana chiude festività natalizie