BASKET B: Martina, brutta ripresa, stop anche a Monteroni

BASKET
Redazione
17.01.2016 22:15

La DueEsse Martina cade anche a Monteroni (58-49 il finale), pagando a caro prezzo la situazione difficile causata da assenze e acciacchi. Partita non bellissima, dura, e vinta dai padroni di casa nella metà campo difensiva.

La partita. I padroni di casa, a pieno organico dopo il rientro di Rodríguez dall’infortunio e con il ritorno gradito di Leucci da Sora, inaugurano il match con Martina, Ingrosso, Potì, Paiano e Mocavero; coach Russo risponde con Cunico, Bergamin, Marengo, Dell’Agnello e Spera. Fin dalle prime battute si capisce l’importanza della posta in palio, con agonismo e fisicità a fare da padroni. Paiano si fa trovare pronto in un paio di occasioni, mentre dall’altra parte è Marengo (18 punti finali) a creare più di un grattacapo. Con una buona efficienza offensiva, Monteroni conduce sul 22-15.

Trascinata da un Francesco Leucci incandescente, la MD Discount-Quarta Caffè inizia ad aumentare il vantaggio, fino a portarlo in doppia cifra. Un paio di canestri sul finale di Bergamin (12) ricuciono lo strappo e mandano in archivio il primo tempo sul 36-32.

Al rientro in campo i padroni di casa continuano a comandare il risultato. Potì (12) realizza dall’arco, mentre Rodríguez imbecca Mocavero (10) con un paio di assist di assoluto livello. Martina non si arrende e asi mantiene a -11 al 30' (49-38).

Nell’ultima frazione le due squadre producono trame offensive disorganizzate e confuse, trovando pochi appuntamenti con il fondo della retina e moltiplicando il numero di palle perse. Il grintoso Marengo lotta sotto canestro e permette ai suoi di rientrare a minima distanza. Monteroni, però, con un paio di buone giocate riesce nuovamente a prendere il controllo della partita, gestendo gli ultimi secondi senza particolari difficoltà. La sirena finale sancisce il successo gialloblù (58-49).

 

MD Discount Quarta Caffè Monteroni - DueEsse Martina 58-49

(22-15; 36-32; 49-38)

Monteroni: Martina, Ingrosso 6, Potì 12, Paiano 7, Mocavero 10, Pinto, Prete, Ianuale 8, Leucci 9, Rodríguez 6. All: Manfreda.

Martina Franca: Cunico 6, Bergamin 12, Dell’Agnello 4, Marengo 18, Spera 2, Lombardo, Caroli, Ragusa, D’Arrigo 6, Varrone. All: Russo.

Arbitri: Roca e Fiore.

Note: Parziali 22-15, 14-17 (pt 36-32); 13-6, 9-11 (st 22-17). Uscito per 5 falli Bergamin).

Nella foto, Fernando Marengo

(www.npmonteroni.it)
 

Prima Categoria: Mottola rallenta la marcia di Crispiano
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"