Taranto, Campbell: ‘Un paio di settimane prima del passaggio societario’
Il rappresentante di Apex: ‘La segretezza dei soci fa parte degli accordi’
(Di Lorenzo Ruggieri) Più che i risultati sportivi, a tenere banco in casa Taranto è la questione relativa al cambio di proprietà. Lo spartiacque per il passaggio del club dalla famiglia Giove all’Apex Capital Global LLC sarebbe il cambio della fideiussione. Nel corso di un’intervista rilasciata al TGR Puglia, Mark Campbell, rappresentante di Apex e procuratore speciale del Taranto, ha rassicurato i tifosi rossoblu: “Stiamo completando il passaggio di proprietà in questi giorni con la sostituzione della fideiussione bancaria. Credo che ci vorranno un paio di settimane”.
Campbell, inoltre, non ha ancora svelato i nomi dei soci che, insieme a lui, investiranno per risollevare il club ionico. Una scelta spiegata così dall’imprenditore britannico: “Posso solo dire che ci sono altri imprenditori che hanno creduto nel progetto e presto saranno qui. Non c’è nulla da nascondere, la riservatezza fa parte degli accordi contrattuali”l
La penalizzazione e le recenti sconfitte contro Cavese e Benevento hanno incupito l’umore del pubblico tarantino. Campbell, però, crede ancora nella salvezza: “Ci sono ancora tanti punti a disposizione. Stiamo scontando delle penalizzazioni ma lottando in ogni partita e impegnandoci al massimo potremmo farcela. I nostri obbiettivi sono stabilità, sopravvivenza e permanenza in Serie C. Vedremo dove saremo il prossimo anno e dopo penseremo al futuro”.